Arriverà nelle sale il prossimo 20 settembre The Nun – La Vocazione del Male (qui il trailer), spin-off del franchise di The Conjuring – Il caso Enfield diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran.
Protagonista è proprio il demone del film uscito nel 2016, che nel 1952 – in Romania – assume le sembianze di sorella Valak, mentre il Vaticano indaga sulle cause misteriose che hanno portato al suicidio di una suora nel monastero di Carta. In attesa di vederlo sul grande schermo, ripercorriamo la storia del genere horror, sfogliando la lista dei dieci personaggi più cattivi del cinema:
6IT

Entità misteriosa tornata in vita dopo un letargo di ventisette anni, IT assume la forma del pagliaccio Pennywise quando incontra il piccolo Georgie Denbrough mentre tenta di recuperare la sua barchetta di carta da un canale di scolo. Il resto è storia…
Creato da Stephen King, il personaggio diventa protagonista della miniserie in due puntate andata in onda nel 1990 e successivamente del primo adattamento cinematografico diretto da Andy Muschietti e uscito nelle sale lo scorso anno. Ad interpretare la nuova versione del pagliaccio è Bill Skarsgard, dopo l’iconica performance di Tim Curry nei panni di Pennywise il pagliaccio ballerino.