Arriverà nelle sale il prossimo 20 settembre The Nun – La Vocazione del Male (qui il trailer), spin-off del franchise di The Conjuring – Il caso Enfield diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran.
Protagonista è proprio il demone del film uscito nel 2016, che nel 1952 – in Romania – assume le sembianze di sorella Valak, mentre il Vaticano indaga sulle cause misteriose che hanno portato al suicidio di una suora nel monastero di Carta. In attesa di vederlo sul grande schermo, ripercorriamo la storia del genere horror, sfogliando la lista dei dieci personaggi più cattivi del cinema:
5Pazuzu

Demone protagonista della saga letteraria e cinematografica de L’esorcista, Pazuzu è uno spirito maligno che si impossessa della giovane Regan MacNeil nel primo film diretto da William Friedkin dopo che padre Lankester Merrin aveva rinvenuto la sua statua nel sito archeologico di Ninive (l’attuale Iraq).
Nel secondo film invece il demone diventa alleato diretto di Satana perseguitando le persone e infestando la Terra come spirito locusta. Di recente l’abbiamo rivisto sulle scene della serie televisiva The Exorcist, sequel della saga, dove Pazuzu torna per perseguitare Regan e la sua nuova famiglia.