Arriverà nelle sale il prossimo 20 settembre The Nun – La Vocazione del Male (qui il trailer), spin-off del franchise di The Conjuring – Il caso Enfield diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran.

Protagonista è proprio il demone del film uscito nel 2016, che nel 1952 – in Romania – assume le sembianze di sorella Valak, mentre il Vaticano indaga sulle cause misteriose che hanno portato al suicidio di una suora nel monastero di Carta. In attesa di vederlo sul grande schermo, ripercorriamo la storia del genere horror, sfogliando la lista dei dieci personaggi più cattivi del cinema:

4Freddy Krueger

Frederick Charles “Freddy” Krueger è l’antagonista principale della saga horror Nightmare, assassino seriale e incubo delle sue vittime. Caratteristico è il suo aspetto: raccapriccianti ustioni gli ricoprono il viso, mentre le mani sono ricoperte da un guanto da lui fabbricato con lame fissate alle estremità delle dita.

Nel primo film del franchise, Dal profondo della notte, Freddy inizia come folle omicida a Springwood riuscendo ad avere la meglio sui cittadini che intendevano sconfiggerlo; nel secondo film invece, La rivincita, il mostro si impossessa del corpo di un ragazzo e torna a mietere vittime. L’ultimo reboot del personaggio, datato 2010, ce lo mostra come un pedofilo, più freddo e meno ironico dell’originale, e se possibile ancora più spietato e viscido di quanto lo fosse in passato.