Thor: l’evoluzione dell’eroe nel corso del MCU

Chris Hemsworth ha interpretato Thor fin dal primo film dedicato all'eroe, continuando a renderlo sempre più interessante nel corso degli anni. Nonostante gli alti e bassi, è comunque diventato un eroe affascinante e divertente.

1805

Tutti gli eroi del MCU si sono evoluti nel tempo, ma Thor è probabilmente quello che è cambiato di più dal suo debutto. Essendo forse l’eroe più “attivo” del franchise, è stata una grande sfida adattare il personaggio del Dio del Tuono sul grande schermo, ma alla fine i Marvel Studios ce l’hanno fatta. Il figlio di Odino aveva soltanto bisogno di un nuovo approccio, e alla fine è diventato uno dei Vendicatori più amati. Chris Hemsworth ha interpretato il ruolo fin dal primo film dedicato all’eroe, continuando a renderlo sempre più interessante nel corso degli anni. Sebbene il personaggio abbia avuto i suoi alti e bassi, è comunque diventato un eroe affascinante e divertente:

5La sua perdita

È interessante notare che, non appena Thor è stato reso divertente, è diventato anche uno degli eroi più tragici. Nel giro di due film, Thor perse suo padre, il suo martello, suo fratello, la maggior parte dei suoi amici, la sua casa e non riuscì a uccidere Thanos, causando la distruzione di metà dell’universo.

È stata una nuova interpretazione molto interessante del supereroe, dato che Thor soffre di anche di un grave stress post-traumatico in Avengers: Endgame. Anche se sembra di aver fatto i conti con i suoi fallimenti, quella perdita probabilmente rimarrà con lui per tutto il resto del suo viaggio.