Potrà anche non avere nessun superpotere, eppure Vedova Nera ha dimostrato di essere uno dei membri più importanti e decisivi dei Vendicatori fin dalla sua prima apparizione in Iron Man 2. Prossimamente la vedremo nello standalone ambientato tra Civil War e Infinity War, quindi perché non ripercorrere il suo viaggio nel MCU ricordando tutti i migliori combattimenti dell’eroina?
Ecco i nostri preferiti:
Natasha vs Happy
Iron Man 2 è stato un po’ il biglietto da visita per Natasha Romanoff, agente dello SHIELD infiltrata nella Stark Industries che si rivelerà una risorsa imprescindibile per il team di Tony Stark contro le guardie di Justin Hammer. Ma prima del suo grand exploit, l’eroina si rende protagonista di un simpatico combattimento corpo a corpo con Happy Hogan sul ring.
Vedova Nera vs Crossbones
https://www.youtube.com/watch?v=eEiOVSVNAx8
Se la missione è segreta e merita la massima discrezione, non c’è eroe migliore da portare con sé di Vedova Nera, estremamente abile nel mescolarsi in mezzo alla folla e e immediatamente pronta a saltare in azione. È ciò che i fratelli Russo ci mostrano nell’incipit elettrizzante di Civil War, quando i Vendicatori cercano di catturare Crossbones mentre il villain e i suoi mercenari attaccano il quartier generale del CDC: Natasha affronta da sola gli avversari con una lotta veloce e grintosa, unica nel MCU.
Vedova Nera vs Team Cap
La battaglia dell’aeroporto in Captain America: Civil War verrà ricordata come una delle sequenze più coinvolgenti del MCU e vede schierati ai lati opposti il Team Iron Man e il Team Cap. In quest’ultimo fronte c’è Vedova Nera, che come al solito riesce a distinguersi grazie ad uno stile di combattimento davvero originale. Prima affronta Ant-Man, poi Occhio di Falco, infine Black Panther e ne esce perfettamente illesa!
Natasha vs Clint
Natasha Romanoff e Clint Barton sono grandi amici – come nei fumetti – ma durante gli eventi di The Avengers questo rapporto viene messo in pericolo da Loki e dagli effetti del suo scettro alimentato dal Tesseract. Occhio di Falco, “ipnotizzato” e guidato dal Dio dell’Inganno, affronta Nat in una lotta brutale e pericolosa, tra le meglio coreografate dell’universo Marvel.
Vedova Nera vs pirati
https://www.youtube.com/watch?v=YCxlEi50bS0
Sebbene le loro ideologie non sempre coincidano, Captain America e Vedova Nera formano insieme un’ottima squadra d’attacco, come mostrato a più riprese in The Winter Soldier e in particolare nella scena d’apertura dove i due eroi devono confrontarsi con l’assalto ad una nave presa d’ostaggio dai pirati.
Natasha e la battaglia di Infinity War
Come quella di Civil War, anche la Battaglia del Wakanda nel terzo atto di Infinity War rappresenta ormai un caposaldo della tradizione del MCU, con quasi tutti gli eroi schierati contro il temibile esercito di Thanos. Tra questi si distingue Vedova Nera, che in coppia con Okoye affronta Proxima Midnight in uno dei momenti più esaltanti del film.
Vedova Nera vs Winter Soldier
Torniamo a Captain America: The Winter Soldier, elogiato dai fan per le migliori scene di combattimento mai viste nel MCU, specialmente quelle corpo a corpo riprese con grande maestria dai fratelli Russo. È qui che Natasha offre lo spettacolo più entusiasmante, come quando lotta contro i membri dell’ Hydra su un’autostrada e poi contro Bucky Barnes.
Natasha e l’interrogatorio
https://www.youtube.com/watch?v=UcswTPp4xqE
Sono passati sette anni dall’uscita di The Avengers, eppure la scena dell’interrogatorio di Natasha Romanoff che cerca di estorcere informazioni ad un boss mafioso russo rimane forse la più significativa del viaggio di Vedova Nera attraverso il MCU. Quel combattimento con le mani legate, la bellezza dei movimenti e il dettaglio delle scarpe con il tacco che Whedon riprende alla fine della scena sono diapositive indimenticabili, oltre che descrittive del personaggio: forte e sensuale, può essere entrambe le cose e non per questo passare per frivola e superficiale.
Natasha su Vormir
https://www.youtube.com/watch?v=UnCGYVlDwbA
La morte di Natasha in Avengers: Endgame è stato un momento cruciale per la trama, e a renderlo ancora più commovente è il duello con Clint per decidere chi dei due doveva sacrificarsi per la gemma dell’anima. Ognuno cerca di battersi per evitare all’altro di morire, e la scena assume un tono tra il devastante e l’emozionante.
Vedova Nera vs guardie di Justin Hammer
Dalla sua prima apparizione ad oggi lo stile di combattimento di Vedova Nera si è sicuramente evoluto, ma vogliamo chiudere questa classifica tornando alle origini, ovvero a quella sequenza indimenticabile di Iron Man 2 in cui Natasha affronta da sola le guardie di Justin Hammer con una facilità spiazzante.
Leggi anche – Vedova Nera: le domande sul MCU a cui il film può rispondere
Fonte: Screenrant