Eddie Brock è il corpo ospite più famoso di Venom, il simbionte nero protagonista al cinema della sua seconda avventura, questa volta contro Carnage. Ma forse non tutti sanno che quella del giornalista squattrinato non è l’unica versione del simbionte che i fumetti ci hanno offerto. Nel corso degli anni infatti, Venom si è attaccato da esseri diversissimi, ed ecco di seguito 20 versioni differenti del simbionte.
16Venom Pool

Nel fumetto Deadpool’s Secret Wars, c’è una scena che rivela potenzialmente le origini della personalità del simbionte, per la quale potrebbe essere responsabile il Mercenario Chiacchierone. Secondo la storia, Deadpool ha effettivamente indossato il simbionte per un po’ prima che Spider-Man lo trovasse, e l’atto di legarsi con la mente totalmente caotica e bizzarra di Wade Wilson è stato sufficiente per mandare il simbionte fuori di testa.
Se questa storia fosse vera, risponderebbe a molte domande sulla personalità del simbionte. Tuttavia, come tutte le storie di Deadpool, è saggio prendere questa storia con le pinze, poiché i lettori non possono mai essere sicuri di cosa sia canonico e cosa no.