Home Photogallery Villain Marvel: 5 cattivi che potrebbero redimersi e 5 senza alcuna possibilità

Villain Marvel: 5 cattivi che potrebbero redimersi e 5 senza alcuna possibilità

0
Villain Marvel: 5 cattivi che potrebbero redimersi e 5 senza alcuna possibilità

Dai film degli Avengers a quelli degli X-Men, abbiamo visto molti cattivi dell’universo Marvel con obiettivi completamente diversi. Alcuni vogliono soltanto causare distruzione e danneggiare quante più vite senza una ragione apparente; altri, invece, hanno una visione distorta della realtà e vogliono davvero fare la differenza, ma semplicemente non sanno come farlo. Alcuni cattivi, come Nebula in Guardiani della Galassia, sono semplicemente dei servitori che eseguono gli ordini e desiderano una vita migliore. Quali sono, dunque, i peggiori cattivi senza possibilità di redenzione e quali, invece, potrebbero riscattarsi?

Riscattabile: Magneto

Magneto potrebbe aver preso molte decisione estreme, ma non si può nascondere il fatto che era il migliore amico di Charles Xavier e una volta avevano obiettivi simili.

Magneto vuole che i mutanti siano riconosciuti per quello che sono, piuttosto che doversi mimetizzare e nascondersi nella società perché estremamente potenti. In un certo senso, non ha torto, ma i suoi metodi sono stati comunque severi. Se Magneto era nella squadra di Xavier prima, è probabile che possa essere riscattato e unirsi di nuovo al suo vecchio amico.

Troppo cattivo: Thanos

A differenza di molti altri cattivi, Thanos voleva diventare l’essere più potente del mondo, ma senza una ragione legittima. Ha genato il caos su ogni pianeta su cui ha messo piede, strappato i bambini ai loro genitori e distrutto interi pianeti.

Thanos è stato anche responsabile dello schiocco che ha trasformato in polvere milioni di persone e che ha separato molti dalle loro famiglie. Lo ha fatto per nessuna ragione se non per causare distruzione, motivo per cui è chiaro che Thanos non potrà mai diventare un eroe.

Riscattabile: Killmonger

Non è difficile intuire perché Killmonger volesse prendere il trono di Black Panther. Il padre di T’challa era responsabile della morte del padre di Killmonger e quest’ultimo voleva quindi seguire le orme di suo padre.

Inoltre, gli obiettivi di Killmonger nel complesso non erano poi così malvagi, considerando che aveva pianificato di condividere la tecnologia di Wakanda con l’Africa e porre fine a tutta l’oppressione nel paese. Le sue tecniche e la mancanza di cura per la vita umana sono ciò che lo hanno ufficialmente etichettato come cattivo, ma se le cose fossero state leggermente diverse avrebbe potuto essere un grande eroe.

Troppo cattivo: Teschio Rosso

Teschio Rosso è stato uno dei primi grandi cattivi di Captain America e tra tutti i presenti in questa lista è probabilmente il personaggio meno probabile che riesca a trovare una redenzione. Ha fatto del male a molte persone innocenti e non solo, ed è stato anche un nazista.

Le sue alleanze con i nazisti sono troppo profonde per considerare Teschio Rosso un cattivo che possa essere salvato in qualche modo. Combatte per tutte le cose più sbagliate nel mondo e anche se ha tentato di cambiare, il suo legame con il razzismo è troppo forte perché possa essere accettabile. 

Riscattabile: Mysterio

Mysterio, più che essere malvagio, è in realtà  soltanto egocentrico e geloso. Ha messo le persone in pericolo semplicemente per poter fingere di salvarle ed essere considerato lui stesso un eroe.

La sua idea di manipolare il mondo facendogli credere di essere incredibilmente potente ed eroico era qualcosa legato più alla follia che alla malvagità. Considerando che tutto ciò che voleva era diventare il nuovo Iron Man piuttosto che conquistare il mondo o ferire le persone, è probabile che Mysterio possa riscattarsi e possa alla fine trasformarsi in un vero eroe.

Troppo cattivo: Ronan

Ronan l’Accusatore è noto per molti dei suoi atti malvagi. Ha danneggiato molti rifugiati e in particolare è stato responsabile della morte della famiglia di Drax. In Guardiani della Galassia, racconta senza cuore a Drax di come sua moglie e i suoi figli urlavano mentre toglieva loro la vita.

Essendo uno dei servitori di Thanos, Ronan era così malvagio da non essere nemmeno fedele al suo padrone. Una volta scoperto il potere della Gemma, voleva tutto per sé, cosa che in seguito portò alla sua stessa morte.

Riscattabile: Loki

Loki potrà anche essere il Dio dell’Inganno, ma ha dimostrato di non essere così malvagio come molti si aspettavano che fosse. Ci sono state molte volte in cui lo abbiamo visto effettivamente salvare vite umane piuttosto che prenderle, come in Thor: Ragnarok. In The Avengers voleva conquistare il pianeta terra, ma a differenza di molti altri cattivi, voleva semplicemente governare invece di distruggere.

L’inclinazione di Loki a salvare vite umane dalla cattura in Thor: Ragnarok, risparmiando la vita di suo padre, e il forte dolore che ha mostrato quando sua madre è stata uccisa, dimostrano che non è il cattivo più malvagio della Marvel.

Troppo cattivo: Apocalisse

Essendo il primo mutante mai nato, Apocalisse deteneva molto potere nell’Universo Marvel. Avrebbe portato distruzione in ogni luogo in cui fosse mai andato, con un solo obiettivo in mente: provocare l’apocalisse del mondo.

Il suo nome è abbastanza letterale, in quanto questo è in realtà ciò che intendeva causare. Considerando che tutto ciò che vuole è distruggere il pianeta, e con pochissime ragioni e cura della vita su di esso, diremmo che Apocalisse è ben lungi dall’essere redento.

Riscattabile: Hela

Thor RagnarokHela voleva governare Asgard, schiavizzare la sua gente e fare in modo che tutto ruotasse intorno a lei. Non è così lontano da ciò che suo fratello Loki ha tentato di fare con la Terra, nonostante abbia dimostrato di essere abbastanza riscattabile nel tempo. Hela ha sicuramente dimostrato di condividere lo stesso senso dell’umorismo e la stessa predisposizione drammatica.

In aggiunta a ciò, nessuno può negare che Hela abbia effettivamente diritto al trono asgardiano per diritto di nascita. Era condannata agli inferi, nonostante fosse la sorella maggiore. Il suo tentativo di essere la regina di Asgard era effettivamente valido.

Troppo cattivo: Green Goblin

C’è una cosa a cui Green Goblin non potrà mai porre rimedio, ed è la morte di Gwen Stacy. È responsabile del tentativo costante di rovinare la vita di Peter Parker e danneggiare le persone a lui più vicine, praticamente in ogni adattamento.

Dal minacciare la vita dei bambini su uno scuolabus nei primi film di Spider-Man, a strappare effettivamente la vita della fidanzata di Peter Parker, Green Goblin è un cattivo che si è spinto troppo oltre così tante volte che è quasi impossibile prevedere per lui un arco narrativo basato sulla redenzione.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!