WandaVision, episodi 1-3: i 10 più importanti riferimenti al MCU

Ecco i 10 più importanti riferimenti al MCU presenti negli episodi 1, 2 e 3 di WandaVision, la prima serie Marvel ambientata nell'universo condiviso.

2115

La ricerca di easter egg e di riferimenti all’interno di un cinecomic è diventata una parte integrante (e anche parecchio divertente) della visione di un film di supereroi da parte dei fan. Ciò è ancora più elettrizzante quando si tratta di un universo condiviso come il MCU, dove i collegamenti si sprecano. Dal momento che la serie è ufficialmente collegata all’universo cinematografico, anche nei primi tre episodi di WandaVision sono presenti tutta una serie di riferimenti all’universo più ampio. Screen Rant ha raccolto e spiegato i 10 più importanti scovati nei primi tre episodi:

1Hydra Soak

Anche nel terzo episodio c’è una pubblicità per un prodotto da bagno “a marchio” Hydra. La polvere da bagno, chiamata “Hydra Soak”, ha lo scopo di far scoprire a chi la indossa “la dea interiore”. Non solo richiama i giorni di Wanda con l’Hydra (e forse è anche un riferimento alla storyline del Framework da Agents Of SHIELD con il sapone blu per il controllo mentale), ma dà anche credito a una teoria secondo cui le abilità di Wanda potrebbero non esserle state donate da una Gemma dell’Infinito.

I fan hanno a lungo ipotizzato che Wanda e Pietro avessero già la capacità di avere superpoteri, sia che fossero la risposta del MCU ai mutanti dei fumetti o qualcos’altro. Se i suoi poteri fossero innati, invece che dati da qualcosa (o da qualcuno), ciò aprirebbe la porta a più personaggi con poteri naturali nel MCU.

Successivo