La ricerca di easter egg e di riferimenti all’interno di un cinecomic è diventata una parte integrante (e anche parecchio divertente) della visione di un film di supereroi da parte dei fan. Ciò è ancora più elettrizzante quando si tratta di un universo condiviso come il MCU, dove i collegamenti si sprecano. Dal momento che la serie è ufficialmente collegata all’universo cinematografico, anche nei primi tre episodi di WandaVision sono presenti tutta una serie di riferimenti all’universo più ampio. Screen Rant ha raccolto e spiegato i 10 più importanti scovati nei primi tre episodi:
2Il ritorno dell’accento di Wanda

Nel terzo episodio, Wanda, per la prima volta, menziona di essere una gemella, proprio come i bambini che ha. Mentre parla di Pietro, ritorna l’accento sokoviano sviluppato per il personaggio e che ancora mancava in WandaVision. Canta persino ai suoi figli in sokoviano.
È un promemoria che il tono classico da sit-com americana che Wanda ha sfoggiato non è il suo. È interessante notare che, quando le è stato chiesto del suo accento nelle interviste, Elizabeth Olsen si è assicurata di dire ai giornalisti che l’accento di Wanda non era sparito. Non solo l’episodio lo dimostra, ma è un’ulteriore prova che Wanda sta mettendo in scena la sua realtà alternativa.