La ricerca di easter egg e di riferimenti all’interno di un cinecomic è diventata una parte integrante (e anche parecchio divertente) della visione di un film di supereroi da parte dei fan. Ciò è ancora più elettrizzante quando si tratta di un universo condiviso come il MCU, dove i collegamenti si sprecano. Dal momento che la serie è ufficialmente collegata all’universo cinematografico, anche nei primi tre episodi di WandaVision sono presenti tutta una serie di riferimenti all’universo più ampio. Screen Rant ha raccolto e spiegato i 10 più importanti scovati nei primi tre episodi:
5Abe Brown

Quando viene rivelato al pubblico che la “sit-com” di WandaVision è monitorata dallo SWORD, vengono anche rivelati alcuni credits fasulli dello show. Tra questi c’è un nome proveniente direttamente dal MCU. Abe è l’abbreviazione di Abraham e Abraham Brown è già apparso nel MCU: è un personaggio in Spider-Man: Homecoming.
Uno dei compagni di classe di Peter e un membro della squadra di quiz a cui Peter partecipa, Abe non appare nel sequel del film. Questo perché è sopravvissuto allo schiocco di Thanos e si è diplomato al liceo. A questo punto, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, dovrebbe essere poco più che vent’enne. Non è chiaro quale ruolo (ammesso che ce ne sia uno!) potrebbe svolgere in WandaVision, ma l’uso del suo nome su un monitor dello SWORD rende possibile che ora sia un agente.