WandaVision, episodi 1-3: i 10 più importanti riferimenti al MCU

Ecco i 10 più importanti riferimenti al MCU presenti negli episodi 1, 2 e 3 di WandaVision, la prima serie Marvel ambientata nell'universo condiviso.

2115

La ricerca di easter egg e di riferimenti all’interno di un cinecomic è diventata una parte integrante (e anche parecchio divertente) della visione di un film di supereroi da parte dei fan. Ciò è ancora più elettrizzante quando si tratta di un universo condiviso come il MCU, dove i collegamenti si sprecano. Dal momento che la serie è ufficialmente collegata all’universo cinematografico, anche nei primi tre episodi di WandaVision sono presenti tutta una serie di riferimenti all’universo più ampio. Screen Rant ha raccolto e spiegato i 10 più importanti scovati nei primi tre episodi:

3Geraldine menziona Ultron

Nel terzo episodio della serie il tragico passato di Wanda viene menzionato apertamente per la prima volta. Geraldine menziona il fratello di Wanda e il villain Ultron. La menzione è sufficiente per convincere Wanda a espellerla violentemente da Westview, dando al pubblico il primo assaggio sul mondo esterno.

Questa è anche una delle prime volte in cui Wanda non sta solo alterando la realtà, ma anche nascondendola a tutti. Ora, il pubblico capisce che Wanda sta attivamente evitando il suo passato e il trauma che ne deriva. Non vuole avere niente a che fare con le cose che l’hanno ferita, dando così credito alla teoria che ha il controllo completo di ciò che sta accadendo a Westview.