ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUI PRIMI 8 EPISODI DI WANDAVISION
A un solo episodio di distanza dalla fine di WandaVision e alla luce dei tanti misteri che ancora aleggiano nella serie Disney+, ecco tutte le cruciali domande con cui ci ha lasciati l’episodio numero 8 e che dovrebbero trovare una risoluzione in WandaVision 9.
3Visione sopravviverà al finale? Può farlo?

WandaVision, prima di tutto, parla del dolore e di come le perdite di Pietro e di Visione si siano accumulate nella psiche di Wanda per portarla a creare il mondo delle sitcom di Westview come rifugio dal baratro che quelle morti hanno causato in lei. Se la serie dovesse finire questa stagione senza che Wanda si confrontasse con quello che ha fatto, e finalmente permettesse a se stessa di accettare la morte di Visione e andare avanti, questo sicuramente non sarebbe quello che ci aspettavamo.
Naturalmente questo si riferisce solo al Visione creato da Wanda, perché la versione bianca spettrale di Vision resuscitata da S.W.O.R.D. è reale in un modo in cui la versione di Wanda non lo è: ha un corpo. Se Wanda è stata in grado di ricreare la Visione una volta, cosa le impedisce di farlo di nuovo, questa volta con un corpo che non ha bisogno della sua magia del caos per sopravvivere? A meno che la Visione di Wanda non sconfigga prima la Visione fantasma. Tuttavia sembra che l’esito di questo punto sia scontato: Visione morirà.