WandaVision: le domande cruciali con le quali ci prepariamo al finale

3044

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUI PRIMI 8 EPISODI DI WANDAVISION

A un solo episodio di distanza dalla fine di WandaVision e alla luce dei tanti misteri che ancora aleggiano nella serie Disney+, ecco tutte le cruciali domande con cui ci ha lasciati l’episodio numero 8 e che dovrebbero trovare una risoluzione in WandaVision 9.

2Le pubblicità false prefigurano qualcosa?

Un tostapane Stark, un orologio Strücker, una barretta di sapone HYDRA Soak, un rotolo di asciugamani di carta Lagos, uno yogurt Yo Magic e una confezione di antidepressivi Nexus: gli spot che abbiamo visto in WandaVision sembrano davvero un cesto intero di Easter Eggs. Ogni spot si riferisce a un particolare momento nel passato di Wanda. I più evidenti sono il tostapane (che ricorda la bomba che ha ucciso i genitori Maximoff); i prodotti Strücker e HYDRA che ricordano la sperimentazione e il lavaggio del cervello effettuati su Scarlet Witch e Quicksilver da giovani adolescenti; gli asciugamani di carta di Lagos che fanno riferimento al pasticcio che Wanda e gli altri Vendicatori hanno commesso in Nigeria durante gli eventi di Captain America: Civil War. Meno chiari, tuttavia, sono lo yogurt Yo Magic e gli antidepressivi Nexus: potrebbero avere un collegamento con il futuro di Wanda?

Invece di prefigurare qualcosa che deve accadere, i marchi fittizi di yogurt e antidepressivi spiegheranno elementi di WandaVision e la storia delle origini di Scarlet Witch che devono ancora essere menzionati sullo schermo, vale a dire, come Wanda Maximoff è in grado di attingere alla Magia del Caos, ovvero se quella magia le è stata conferita da un mutante superiore o da un’entità cosmica? Wanda è un essere Nexus o una Mutante?

Secondo la tradizione canonica Marvel Comics, gli Esseri Nexus sono individui rari con la capacità di influenzare la probabilità (e quindi il futuro) e possono alterare il flusso dell’Universal Time Stream. Possono anche produrre una prole incredibilmente potente. Sappiamo che, nei fumetti, appartenenti a Esseri Nexus sono Jean Grey e Odino.