Home Photogallery X-Men: 10 mutanti che sarebbero dei perfetti Vendicatori

X-Men: 10 mutanti che sarebbero dei perfetti Vendicatori

0
X-Men: 10 mutanti che sarebbero dei perfetti Vendicatori

Ancora prima che diventassero il superteam più popolare al mondo grazie al MCU, gli Avengers erano già il più grande gruppo dell’Universo Marvel grazie ai fumetti. Tuttavia, nel corso degli anni si è sempre discusso se gli X-Men fossero altrettanto importanti quanto i Vendicatori, essendo anche loro una delle squadra più popolari in circolazione. Sulla scia dell’imminente introduzione dei mutanti nell’Universo Cinematografico Marvel, CBR.com ha stilato una lista di 10 grandi membri degli X-Men che sarebbe perfetti per il team degli Avengers.

Gambit

Gambit è uno di quei personaggi che non sembra avere molto a che fare con i Vendicatori, e per molto tempo sembrava fosse davvero così. Gambit è sempre stato un personaggio abbastanza stereotipato, un tipico ragazzaccio degli anni ’90 che si faceva beffe dell’autorità e in genere creava sempre problemi alla X-Mansion. Tuttavia, nel corso degli anni, Gambit è cresciuto molto ed oggi si adatterebbe perfettamente agli eroi più potenti della Terra.

Ha l’esperienza e l’abilità necessarie per diventare un grande Vendicatore e ha anche imparato a prendere ordini nel corso degli anni. Il suo set di poteri lo renderebbe una grande risorsa in qualsiasi battaglia in cui si trovassero coinvolti i Vendicatori.

M

Monet St. Croix è uno dei giovani X-Men più potenti che si sia unito alla squadra nel corso degli anni. A partire da “Generation X”, M ha sostenuto il suo atteggiamento altezzoso e superiore con poteri incredibili: volo, super forza, invulnerabilità, poteri psionici e tanto altro ancora. Poteva anche unirsi alle sue sorelle gemelle per assumere altre forme e poteva anche lei stessa assumere la forma di Penance, con la pelle simile a quella di un diamante e gli artigli affilati.

M è cresciuta molto da quando era un’adolescente ed è ora una risorsa preziosa per qualsiasi X-team in cui viene coinvolta. Il personaggio è più che semplice giocatore all’interno di una squadra e con il suo set di poteri sarebbe davvero un grande Vendicatore. 

Uomo Multiplo

Uomo Multiplo è un altro X-Men che ha subito enormi cambiamenti nel corso degli anni. Sebbene possa assumere ancora un atteggiamento alquanto impertinente riguardo alle cose, è passato dall’essere un ragazzo sullo sfondo degli avvenimenti che si perde in battute all’essere un leader di squadra ed un grande detective, usando i suoi seguaci per una varietà di funzioni oltre che come semplice esercito per sopraffare i suoi avversari.

Uomo Multiplo, che nel corso della sua storia è stato anche il leader della X-Factor, può tranquillamente prendere il comando se le cose vanno male, ma è anche abbastanza intelligente da sapere quando prendere ordini. I suoi doppi gli concedono anche molta utilità, rendendolo perfetto per tutti i tipi di ruoli all’interno di una squadra.

Polaris

Polaris è sempre stata all’ombra: che si tratti del fidanzato Havok o di suo padre Magneto, è sempre stata definita dagli uomini della sua vita. Tuttavia i suoi poteri magnetici, sebbene non così grandi come quelli di suo padre, la rendono un eroe davvero potente, pronta per il “suo grande momento” ormai da anni.

Unirsi ai Vendicatori le permetterebbe di allontanarsi da tutte le persone che l’hanno messa in ombra e le darebbe la possibilità di entrare finalmente in azioni grazie a quello che sa fare meglio: in questo caso, usare i suoi poteri per aiutare gli eroi più potenti della Terra.

X-23

Clone di Wolverine, X-23 una volta era un membro dell’Accademia dei Vendicatori. Ha inoltre un legame con Logan, cosa che potrebbe garantirle una buona parola con il suo amico Capitan America. Inoltre, X-23 si è dimostrata brava al pari di Wolverine, mostrando agli eroi dell’Universo Marvel cosa era in grado di fare.

Diventare un Avenger sarebbe un altro fiore all’occhiello, un altro grande passaggio per la già stellare carriera da supereroe di X-23. Le consentirebbe anche di entrare in possesso di una posizione privilegiata, dal momento che tra gli X-Men ci sono comunque diversi mutanti con fattori di guarigione.

Nightcrawler

Nightcrawler ha superato molte avversità per diventare uno dei migliori X-Men in circolazione. Abile combattente acrobatico con pochi eguali, Nightcrawler è anche uno dei membri più gentili e puri della squadra. Sotto il suo aspetto demoniaco batte il cuore di un vero eroe, uno che non si fermerà davanti a nulla pur di salvare la vita degli innocenti.

Come Avenger, Nightcrawler porterebbe al team un set di abilità unico – i Vendicatori non hanno mai avuto molti teletrasportatori – che darebbe loro nuove opzioni di combattimento. L’entusiasmo di Nightcrawler per il suo status di eroe che proteggere gli innocenti, gioverebbe senza dubbio alla squadra e lo aiuterebbe anche a fronteggiare le minacce più grandi.

Colosso

Tra i membri più forti degli X-Men, Colosso ha la capacità di trasformarsi in acciaio organico, cosa che lo rende uno dei più grandi punti di forza di una squadra: è un carro armato in tutti i sensi. È stato un eroe per molto tempo, ha sopportato tutti i tipi di prove e tribolazioni, ma non ha mai perso il senso del bene e del male. Colosso è un vero eroe.

È proprio quella natura eroica che lo rende un Vendicatore ideale. La sua capacità di subire e infliggere enormi quantità di danni gli renderebbe giustizia, senza dimenticare le cosiddette fasi intangibili che lo renderebbero davvero un grande Vendicatore.

Iceman

Tanto per essere chiari, Iceman è uno dei mutanti più potenti sulla faccia della Terra. La sua criocinesi gli consente una vasta gamma di opzioni, sia per il combattimento che per proteggere gli innocenti. Sebbene sia un po’ un fanatico del campo di battaglia, ha anche agito in qualità di supereroe per gran parte della sua vita, dimostrandosi molto bravo.

Iceman ha più esperienza come supereroe di qualsiasi membro degli Avengers. Gli X-Men si allenano religiosamente e Iceman lo fa da anni, affinando i suoi poteri e abilità. È un burlone ma sa come prendere gli ordini ed è ora che abbia la possibilità di brillare su un palco più grande.

Jean Grey

Jean Grey porta molto all’interno di questa discussione. È uno degli X-Men più potenti, con vaste capacità telepatiche e telecinetiche. È un esempio di virtù e di cosa significa essere davvero un mutante. È stata la prima studentessa di Xavier ed è ancora una delle sue allieve più potenti. È fondamentalmente la donna perfetta… anche se non bisogna darle mai troppo filo da torcere.

Jean Grey darebbe ai Vendicatori qualcosa che non hanno mai veramente avuto: un grande talento psionico. Unendosi alla squadra, potrebbe diventare automaticamente uno dei membri più potenti. È anche una professionista comprovata, un personaggio che sicuramente merita la possibilità di essere parte della squadra più grande di tutte.

Ciclope

Ciclope è sempre stato uno degli X-Men più importanti di tutti. Eppure, non ha mai ricevuto abbastanza credito per quanto è bravo nei panni dell’eroe. Uno dei migliori leader in azione nell’Universo Marvel, Ciclope combina le sue abilità tattiche con una volontà indomabile, e spesso ha tirato fuori la squadra da alcune delle peggiori situazioni mai affrontate nei fumetti.

Ciclope e i Vendicatori non hanno sempre avuto un ottimo rapporto, ma se c’è un X-Men che merita la possibilità di unirsi alla grande squadra, quello è certamente lui. È uno dei migliori e lo è da molto tempo. Siamo certi che combatterebbe in modo straordinario al fianco degli eroi più potenti della Terra.