Il prossimo film sugli X-Men, Dark Phoenix, si presenta come un film di approfondimento su Jean Grey (Sophie Turner), mentre è stato annunciato che il prossimo standalone che vedrà protagonista un mutante Marvel sarà un film che racconta la storia di Kitty Pryde, già interpretata da Ellen Page nei film di Bryan Singer.
Ma quali sono i personaggi, X-Men o Mutanti Malvagi, che meriterebbero che la loro storia venisse approfondita sul grande schermo?
Leggi anche – X-Men: come sono cambiati dai fumetti al cinema – Parte 1 e Parte 2
Ecco di seguito i 10 personaggi più “appetibili”:
8Ciclope

Membro del primo gruppo degli X-Men, Scott Summers aka Ciclope è leader nato, capace di lanciare esplosioni di energia ottica dai suoi occhi, e di combattere con livelli di potenza senza limiti.
Idealmente, un film incentrato su questo personaggio potrebbe essere ambientato dopo la morte o la scomparsa del professor X, con Ciclope che viene nominato nuova guida degli X-Men, perché guardarlo mentre affronta le conseguenze di una maggiore responsabilità (rispetto a quella avuta finora) sarebbe sicuramente uno spunto affascinante per uno standalone.