Étoile – stagione 1 approfondisce il mondo del balletto professionale, conducendo a una serie di eventi scioccanti che preparano il terreno per la stagione 2. La serie Prime Video inizia con Jack, direttore esecutivo del Metropolitan Ballet Theater di New York City, e Genevieve, direttrice del Le Ballet National di Parigi, che stringono un accordo per scambiarsi i loro talenti più grandi per un anno, al fine di attirare nuova attenzione sulle loro compagnie in difficoltà. Quattro ballerini, tra cui l’étoile Cheyenne, si trasferiscono a New York. Nel frattempo, il coreografo Tobias Bell e la ballerina Mishi si recano a Parigi.
Tuttavia, non tutto va come previsto per il cast dell’ensemble Étoile quando avviene lo scambio. Cheyenne riporta con sé l’ex ballerino Gael, noto per essere inaffidabile, come suo ballerino. I ballerini francesi faticano ad adattarsi all’approccio del coreografo Tobias. Il benefattore Crispin Shamblee, che finanzia lo scambio, diventa controllante e troppo coinvolto. Mishi, che ha lasciato la Francia per New York, non è entusiasta di tornare a Parigi con i suoi genitori. Tutti questi conflitti raggiungono il culmine durante l’emozionante finale della acclamata prima stagione di Étoile.
Il coma di Nicholas e il caos che crea nella prima stagione di Étoile
Il coma di Nicholas e la sua guarigione creano molti problemi che la seconda stagione di Étoile dovrà risolvere
Durante tutta la prima stagione di Étoile, Jack è aiutato dal direttore artistico Nicholas. La sua salute sta peggiorando e lui fatica a continuare a lavorare. Ha avuto molti problemi di salute che avrebbero dovuto spingere Jack a scegliere un sostituto come direttore artistico del Metropolitan Ballet. Tuttavia, come vediamo, quando Nicholas entra in coma, Jack non riesce ad accettare l’idea di perdere il suo migliore amico. Di conseguenza, rinuncia alle sue responsabilità di leader della compagnia. La sua mentalità del “se non ci penso, non è vero” lo spinge a prendere una decisione affrettata. Crispin approfitta di questa debolezza per spingere la sua candidata per il posto, Cheyenne.
Sebbene resistano all’idea, Jack si rende conto che Cheyenne sarebbe perfetta per il lavoro. È intelligente, appassionata di danza e ha le idee chiare. Senza consultare Genevieve, Jack offre il posto di direttore artistico a Cheyenne. Poi, quando Genevieve lo scopre, si rifiuta di ritirare l’offerta: un tradimento così grande da porre fine alla loro relazione.
Con una mossa che sorprende tutti, Cheyenne accetta il lavoro. Sfortunatamente, la ballerina rimane emotivamente a pezzi quando Nicholas si risveglia dal coma. Cheyenne era davvero entusiasta del cambio di lavoro prima che Nicholas si riprendesse, un fatto che era stato preannunciato quando aveva instaurato un rapporto di mentore con SuSu. Non è chiaro se Nicholas si dimetterà dalla carica dopo il suo recente problema di salute e cosa farà Cheyenne se lui rimarrà al suo posto.
Come Tobias ha successo dopo il fallimento del suo spettacolo
Il pubblico impara ad apprezzare il modo di pensare di Tobias
Uno dei momenti più emozionanti di Étoile è quando Tobias scopre che i critici e il pubblico hanno odiato il suo primo balletto a Parigi. Entra in crisi, non si cambia i vestiti e ascolta una delle recensioni più e più volte. La sua delusione blocca la sua ispirazione e la sua motivazione. Non pensa ai sentimenti di Gabin quando reagisce al fallimento, il che crea una frattura tra lui e Gabin. Il divario si riduce dopo l’arresto di Gabin. Non è chiaro come riuscirà a riprendersi dal fallimento. Alla fine, Tobias riesce a riscattarsi dopo lo spettacolo fallito rimanendo fedele a se stesso.
La maggior parte delle ballerine in Étoile sono interpretate da ballerine reali, tra cui Matisse Love e Lyrica Woodruff della serie Bunheads, durata una sola stagione.
Il coreografo ha un modo di pensare rigido, è sensibile ai sensi, ha difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti inaspettati, è attento ai piccoli dettagli e ha scarse capacità sociali. Ha spesso bisogno di sedersi in una posizione specifica con le cuffie antirumore per pensare con chiarezza. Tobias può sembrare difficile da lavorare e difficile da capire per molti. Tuttavia, i suoi tratti che potrebbero essere considerati difetti, come il suo pensiero rigido e l’attenzione ai dettagli, alla fine diventano i suoi punti di forza. Con la dedizione dei suoi ballerini e la pazienza del pubblico, Tobias mette insieme un balletto fantastico, coreografandolo dal vivo sul palco, che il pubblico ama.
Perché Cheyenne e Jack si baciano alla fine della stagione 1 di Étoile
Il passato di Cheyenne e Jack torna a galla
Con un colpo di scena scioccante, la prima stagione di Étoile si conclude con Cheyenne e Jack che si baciano nella sala prove. Riflettendo sulla storia fino a questo punto, in realtà non è così sorprendente che Cheyenne e Jack finiscano insieme. Sono la coppia per eccellenza che oscilla tra amore e odio. Si danno sui nervi come nessun altro, ma provano ancora un sincero rispetto l’uno per l’altra, almeno sul piano professionale.
Le ultime battute prima dei titoli di coda sono di Jack che dice: “È stata una pessima idea cinque anni fa”, e Cheyenne che risponde: “È un’idea ancora peggiore adesso”. Se non fosse per questo breve dialogo, il bacio potrebbe essere attribuito a una decisione impulsiva presa in un momento di emotività. Tuttavia, le dichiarazioni dei due rivelano che hanno un passato, che la seconda stagione di Étoile dovrà esplorare più in dettaglio.
Se hanno avuto una relazione o una storia in passato, dobbiamo sapere cosa è successo per farli odiare a vicenda. Inoltre, la loro relazione mi fa chiedere se Jack abbia chiesto di scambiare Cheyenne a causa di sentimenti residui. Questo potrebbe spiegare la sua reazione quando ha scoperto di Cheyenne e Gael.
Come Mishi afferma la propria identità al di fuori della famiglia
Mishi prende le distanze dai genitori nella prima stagione di Étoile
I personaggi più simili a quelli di Una mamma per amica in Étoile sono Mishi e i suoi genitori ricchi e potenti. La ballerina ha lasciato il balletto di Parigi dopo essere stata scartata per lavorare al Metropolitan Ballet di New York City, dove ha avuto successo. Ha trovato un’identità e un gruppo di amici al di fuori del suo cognome. Tuttavia, l’accordo all’inizio di Étoile la costringe a tornare nel mondo dei suoi genitori contro la sua volontà. Immediatamente, inizia a sentirsi soffocata dalla pressione di essere una Duplessis, qualcosa con cui cerca di fare i conti durante tutta la prima stagione.
Nonostante ciò, trova piccoli modi per espandere i propri orizzonti, anche con la madre e il padre di nuovo nella sua vita. Mishi va a vivere con la madre di Cheyenne, che all’inizio può sembrare scontrosa, ma che finisce per amare Mishi come una figlia. Il loro rapporto aiuta a guarire alcune delle ferite infantili della ballerina, mostrandole come può essere un legame affettuoso tra genitori e figli.
La ballerina cerca anche di fare amicizia al di fuori del mondo della danza e esce con un ragazzo di nome Timeo. Entrambe queste esperienze sono difficili ma importanti per lei. Nonostante la pressione negativa dei colleghi e dei genitori, Mishi trova il modo di amare di nuovo la danza. Il fatto che Timeo si presenti per lei alla fine è la ciliegina sulla torta di un fantastico arco narrativo. Speriamo che la seconda stagione di Étoile continui a mostrarle come riesce a trovare se stessa al di fuori del balletto, perché sembra più felice quando è lontana dalla sua famiglia.
Perché Jack odia Gael in Étoile
Tutta la famiglia di Jack incolpa Gael per la relazione tra lui e Quinn
La rabbia di Jack nei confronti di Gael viene finalmente spiegata verso la fine di Étoile, quando la famiglia di Jack scopre che lui fa di nuovo parte della compagnia. In precedenza, lui aveva avuto una relazione con la sorella di Jack, Quinn, che era finita con Gael che le spezzava il cuore. Poi, l’ex marito di Quinn ha ottenuto milioni di dollari dalla famiglia Fish perché Quinn e il suo ex non avevano un accordo prematrimoniale. Naturalmente, come spesso accade nelle relazioni extraconiugali, tutti in Étoile incolpano la persona esterna alla relazione, Gael, anche se la traditrice, Quinn, merita altrettanta colpa.
Sebbene sembrassero tollerarsi meglio verso la metà della prima stagione di Étoile, l’animosità tra Jack e Gael potrebbe influire sulla seconda stagione, perché il ballerino implora il direttore della compagnia di lasciarlo rimanere al Metropolitan Ballet. Il ritorno di Gael sembrava durare solo finché ballava con Cheyenne. Inoltre, Gael vuole continuare la relazione con Quinn ora che lei è tornata a New York.
Come il finale di Étoile prepara la seconda stagione
La seconda stagione di Étoile sarà ricca di colpi di scena
Alla fine di Étoile, gli spettatori si ritrovano con un pentagramma amoroso tra Jack, Cheyenne, Genevieve, Gael e Quinn. Anche se Jack e Genevieve si sono lasciati, è chiaro che provano ancora qualcosa l’uno per l’altra. Lo stesso si può dire di Gael e Cheyenne. Le nuove coppie – la relazione tra Jack e Cheyenne e la relazione riaccendola tra Gael e Quinn – hanno entrambe un passato che potrebbe influire sulle loro storie d’amore. Inoltre, sorgono domande su chi assumerà il ruolo di direttore artistico dopo il ritorno di Nicholas. All’inizio della prima stagione di Étoile, sembrava aperto all’idea di dimettersi.
Per quanto Étoile sia una lettera d’amore al balletto, Prime Video sembra altrettanto una lettera d’amore agli alti e bassi caotici dell’essere umani.
Oltre a queste domande, il finale della prima stagione di Étoile ha creato un conflitto tra il Metropolitan Ballet di New York City e Le Ballet National di Parigi. Le due compagnie hanno trascorso l’intera stagione lavorando insieme con l’intesa che avrebbero riavuto i membri presi in prestito alla fine dell’anno. Tuttavia, Genevieve potrebbe non essere disposta a restituire Mishi e Tobias se Cheyenne non tornerà alla compagnia di balletto francese. Inoltre, Tobias e Gabin hanno una nuova storia d’amore, quindi il coreografo potrebbe non voler affrontare una relazione a distanza.
La fine della prima stagione di Étoile ha fatto un ottimo lavoro nel creare molti colpi di scena e trame per la seconda stagione. Fortunatamente, gli spettatori avranno la possibilità di vedere il proseguimento di queste trame e, si spera, di arrivare a una conclusione. Invece di seguire la solita procedura di scegliere una serie per una stagione e aspettare di vedere i dati di ascolto, Prime Video ha dato il via libera a Étoile per due stagioni fin dall’inizio.
Il vero significato della prima stagione di Étoile
Il finale della prima stagione di Étoile mostra che la vita è imprevedibile
Il finale della prima stagione di Étoile è devastante per alcuni personaggi, mentre è felice per altri. La vita di Cheyenne è un disastro, mentre Tobias ottiene uno dei più grandi successi della sua carriera. Mishi trova la felicità, mentre Jack stravolge i piani di Genevieve. Nonostante le loro differenze, tutti gli archi narrativi hanno una cosa in comune: trasmettono il messaggio che una persona non può sempre prevedere cosa le riserverà la vita, per quanto pensi di avere un piano.
Ogni personaggio della serie, creata dall’autore di Gilmore Girls, finisce in una situazione diversa da quella che si aspettava all’inizio della prima stagione, offrendo un grado di imprevedibilità che rende la serie molto realistica. I personaggi affrontano sfide per cui non sono preparati, che li costringono ad adattarsi. Così come Étoile è una lettera d’amore al balletto, Prime Video sembra altrettanto una lettera d’amore agli alti e bassi caotici dell’essere umani. Speriamo che la seconda stagione di Étoile continui a dimostrare che la vita non deve necessariamente andare come previsto per essere significativa.