Home61577FBI - Stagione 7, la spiegazione del finale: c'è un traditore nell'ufficio...

FBI – Stagione 7, la spiegazione del finale: c’è un traditore nell’ufficio di New York

-

Il promo del finale della settima stagione di FBI prometteva una minaccia per l’ufficio di New York. La domanda era sempre se quella minaccia fosse l’ASAC Jubal Valentine (Jeremy Sisto), come sembrava suggerire il promo. Ovviamente conosciamo Jubal abbastanza bene da sapere che non tradirebbe mai il suo Paese, quindi abbiamo trascorso il finale della settima stagione di FBI alla ricerca di indizi su chi fosse il vero traditore.

Ma non si trattava solo di un traditore all’interno dell’FBI. Con un attacco terroristico che minacciava tutto gli Stati Uniti, la squadra ha dovuto lavorare sotto copertura, senza poter accedere ai propri strumenti abituali, poiché questi erano stati disattivati. Sapendo che l’ottava stagione dell’FBI era in lavorazione, gli sceneggiatori della serie hanno anche avuto l’opportunità di inserire un importante colpo di scena che avrebbe lasciato una vita in bilico.

4Chi è il cattivo del finale della settima stagione di FBI e perché rimane una minaccia?

C’è più di un solo traditore

Il finale della settima stagione di FBI inizia con Kevin (Kevin Sussman) che arriva da Jubal con la notizia di un attacco in programma. L’attacco è chiamato “A New Day”, ma Kevin non è disposto a rivelare tutte le informazioni in una volta sola. Ha paura, e a quanto pare ha motivo di averne. A causa di tutto ciò che ha ottenuto dai computer del Dipartimento di Giustizia, è sotto sorveglianza e non ci vuole molto perché la minaccia irrompa nella sede segreta dell’FBI e uccida tutti tranne Jubal.

Dopo aver inviato un segnale di soccorso, un’agente dell’FBI arriva in aiuto di Jubal, ma lui non si fida di lei. È arrivata troppo in fretta, considerando che avrebbe dovuto provenire dall’ufficio di New Jersey. Dopo averla uccisa, Jubal trova un tatuaggio sul suo braccio e scopre che dietro l’attacco c’è un gruppo terroristico chiamato Forefront, che collabora con i cinesi e si è infiltrato nell’FBI tramite dei traditori.

A questo punto, l’ufficio di New York deve essere chiuso, con tutto il personale sospeso dal servizio e senza accesso alla rete dell’FBI.

Forefront è riuscito a far consegnare dei cellulari esplosivi ad altri membri dell’FBI, provocando le esplosioni. A questo punto, l’ufficio di New York deve essere chiuso, con tutto il personale sospeso dal servizio e senza accesso alla rete dell’FBI. Tuttavia, la squadra riesce ad arrivare al fondo della situazione e, mentre il vero traditore viene arrestato, Forefront rimane là fuori, pronto a portare le minacce cinesi negli Stati Uniti nella stagione 8 della serie di Dick Wolf.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.