Attenzione: l’articolo contiene SPOILER su House of the Dragon, stagione 1, episodio 5, “We Light The Way”.
L’episodio 5 della stagione 1 di House of the Dragon della HBO potrebbe essere stata l’ultima volta in cui gli spettatori hanno visto Rhaenyra e Alicent, interpretate da Milly Alcock e Emily Carey. L’amicizia-rivalità tra Rhaenyra e Alicent è al centro della storia di House of the Dragon, esplorando come le due si trovino sempre più spesso su fronti opposti nel periodo che precede la guerra civile Targaryen, la Danza dei Draghi. Questa scissione viene mostrata sullo schermo nel suo sviluppo temporale con diverse attrici che interpretano i due personaggi: saranno infatti Olivia Cooke ed Emma D’Arcy ad assumere i ruoli dopo le due giovani Alcock e Carey.
Abbandonare queste versioni dei personaggi non è un’impresa facile per gli spettatori della serie, perché Alcock e Carey hanno offerto delle performance brillanti nei loro ruoli, aggiungendo ancora più profondità ai personaggi del libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin, rendendoli tanto simpatici quanto complessi. Tuttavia, sapevamo fin dalla messa in onda della prima stagione della serie che più attori avrebbero interpretato gli stessi personaggi, seguendo la loro crescita e sviluppo nel tempo, cosa che, a quanto pare, sta per accadere.

Come la Rhaenyra di Alcock e l’Alicent di Carey potrebbero tornare in House of The Dragon

Allo stesso modo, visto che gran parte della storia di House of the Dragon è incentrata su Rhaenyra e Alicent – e che le due sono destinate a rimanere separate per gran parte della stagione dopo che la prima lascia Approdo del Re – riportare le attrici più giovani per dei flashback o delle sequenze oniriche nella seconda stagione sarebbe efficace anche per esplorare il loro rapporto e le crescenti differenze. La Alcock ha confermato che “ci sono state delle conversazioni” sulla seconda stagione della serie, che riguarderebbero l’inclusione delle giovani Rhaenyra e Alicent, ma che, anche se le “piacerebbe” tornare, non ha idea se ciò avverrà.
Cosa faranno Milly Alcock ed Emily Carey dopo House of The Dragon


