HomePhotogalleryMCU: tutti i cross-over previsti per le Fasi 5 e 6

MCU: tutti i cross-over previsti per le Fasi 5 e 6

Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars non saranno gli unici cross-over della Fase 5 e dalle Fase 6 MCU...

-

Visti i tanti personaggi presenti nell’MCU e viste tutte le intersezioni delle linee narrative, i progetti cross-over sono inevitabili all’interno del franchise. Gli eventi cross-over sono una tradizione di lunga data nella Marvel Comics e l’MCU sta finalmente recuperando il suo ritardo. 

Guardando al passato, le Fasi 1, 2 e 3 dell’MCU ci hanno regalato cross-over come Civil WarInfinity War e infine Avengers: Endgame. Tuttavia, sembra che la Marvel cambierà la definizione di cross-over proprio nell’attuale Fase 4 con Secret Invasion. Come lo snap di Thanos, l’invasione di Skrull è destinata a cambiare per sempre il destino di qualsiasi personaggio coinvolto nel primo vero cross-over dall’MCU

Il gran numero di crossover che l’MCU ha pianificato per il futuro potrebbe generare confusione in alcuni spettatori, ma in realtà questi progetti dovrebbero aiutare a tenere traccia dei personaggi e delle storie delle Fasi 5 e 6. Da Avengers: The Kang Dynasty  a Avengers: Secret Wars vediamo tutti i cross-over pianificati per le Fasi 5 e 6 MCU. 

6
Thunderbolts MCU

L’arrivo dei Thunderbolts

Attualmente, la squadra MCU dei Thunderbolts include tutti antieroi già noti: Yelena Belova, Red Guardian, Bucky Barnes, Taskmaster, Ghost, Valentina Allegra de la Fontaine e U.S. Agent. Tuttavia, considerando la storia dei Thunderbolts sulla carta stampata, questi personaggi potrebbero presto essere affiancati da Namor, SheHulk, Deadpool, Titania, Abominio, e perché non da Norman Osborne, Venom, Hawkeye o Barone ZemoEssenzialmente, i Thunderbolts sono la versione antieroica dei Vendicatori. Nel corso di vari crossover della Marvel Comics, i Thunderbolts e gli Avengers hanno più volte agito gli uni contro gli altri, in particolare nella serie Secret Invasion. Probabilmente, la miniserie omonima vedrà il debutto dei Thunderbolts nell’MCU

5

Le guerre di Kang

La preparazione del terreno per Avengers: The Kang Dynasty  inizia con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film che segna per l’MCU l’inizio delle guerre di Kang. Nel lungometraggio, Scott Lang a.k.a. Ant-Man si oppone a quello che forse è il cattivo più pericoloso nella storia dell’MCU. Anche se non è stato rivelato molto sulla trama di Avengers: The Kang Dynasty, sappiamo che il film sarà basato sull’evento dei fumetti dallo stesso nome.

Dopo che Sylvie ha rotto la Sacra Linea Temporale in Loki uccidendo Colui che rimane, il debutto MCU di Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà cruciale per la Saga del Multiverso. Considerando come Kang si muove attraverso diverse linee temporali e universi, c’è anche la possibilità che il personaggio partecipi allo scontro degli universi dell’MCU. Quello che è certo è che Quantumania e The Kang Dynasty introdurranno molti altri personaggi ancora in ascesa nell’MCU.

4
Avengers Secret Wars

Secret Wars

Si sa pochissimo del film Avengers: Secret Wars, se non che il lungometraggio arriverà dopo gli eventi di Avengers: The Kang Dynasty e sarà basato sul primo vero cross-over della Marvel Comics. Nei fumetti, le prime Secret Wars sono avvenute nel 1984 per poi ripetersi più recentemente nel 2015.

The Secret Wars degli anni Ottanta si concentra su il Beyonder e sul Battleworld, un pianeta fatto di pianeti diversi provenienti da diverse realtà. In Secret Wars del 2015 invece, Battleworld non è un pianeta, ma un “dominio” fatto di pezzi distrutti dell’Universo Marvel e dell’Ultimate Marvel Universe. Tra tutti i prossimi film Marvel basati su una storia Marvel Comics, Secret Wars si presenta come il più grande crossover MCU.

3
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

X-Men vs. Avengers

C’è la reale possibilità che il cross-over della Marvel Comics Avengers vs. X-Men prenda vita nell’MCU. Nel fumetto, i due super team si scontrano quando scoprono che la Phoenix Force si dirige verso la Terra. Gli X-Men vedono l’entità cosmica come un modo per ripristinare il mondo mutante, mentre per i Vendicatori la Phoenix Force è una minaccia per la fine di tutta l’umanità. Considerando le Easter egg degli X-Men a cui abbiamo assistito recentemente, non è improbabile che questa storyline si concretizzi nell’MCU.

2
she-hulk bruce banner

World War Hulk?

Gli eventi di She-Hulk suggeriscono che un film su World War Hulk potrebbe già essere in lavorazione. Anche se l’MCU non ha abbastanza Illuminati per esiliare Bruce Banner nello spazio e Pianeta Hulk è già stato adattato per Thor: Ragnarok, il franchise potrebbe adottare altri modi per impostare World War Hulk. Magari la ragione per cui Hulk viene convocato nello spazio è per recuperare il figlio Sakaar. Non è un’opzione improbabile se si considera che She-Hulk allude non solo al potenziale debutto MCU del figlio di Hulk, ma anche al fatto che Bruce potrebbe riperdere il controllo di Hulk.

1
Thor Love MCU

Thor 5

Come Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, sembra che anche Thor 5 dovrebbe essere rilasciato nel 2025. Il film potrebbe essere l’adattamento del crossover Assedio (Siege) della Marvel Comics.

Se Secret Invasion pone le premesse per la storia di Siege nell’MCU, magari con il debutto di Norman Osborn, il franchise potrebbe facilmente seguire questa direzione. In effetti, Siege è stato preceduto da Secret Invasion e da Dark Reign, storyline in cui Osborn diventa un eroe per il popolo americano. E, dopo Dark Reign, Osborn usa il suo potere e la sua influenza per organizzare una vittoriosa invasione di Asgard.

ALTRE STORIE