NCIS: Origins, data di uscita, cast, trama, trailer e tutto quello che sappiamo

-

Sebbene Mark Harmon abbia lasciato NCIS durante la stagione 19, il veterano tornerà nel franchise come parte di uno spinoff intitolato NCIS: Origins. Il franchise è nato nel 2003 come spinoff della serie di successo JAG e segue gli agenti speciali del Naval Crime Investigation Service che utilizzano le loro conoscenze in materia di lotta al crimine per risolvere i casi all’interno del sistema militare americano. Nonostante si sia unita a una serie di popolari crime drama procedurali all’inizio degli anni 2000, NCIS ha resistito alla prova del tempo diventando un’istituzione televisiva.

Fin dall’inizio dello show, la storia ha ruotato in gran parte intorno al personaggio di Leroy Gibbs, lo stoico agente supervisore dell’NCIS a capo della squadra. Mark Harmon ha interpretato il ruolo di Gibbs a partire dall’episodio pilota dello show su JAG nel 2003, e ha condotto NCIS per 19 stagioni impressionanti prima di volgere finalmente al tramonto in cerca di nuove avventure nel 2021. Ora, mentre la serie originale va avanti e così anche la miriade di spinoff, è appena emersa una nuova serie prequel che vedrà Harmon tornare nell’universo NCIS dopo pochi anni di assenza.

Fin dall’inizio si sapeva che Mark Harmon sarebbe apparso nella nuova serie come narratore, ma le ultime notizie confermano che Harmon interpreterà Gibbs in NCIS: Origins. Segnando il primo ritorno dell’attore nel franchise dopo la sua partenza nel 2021, NCIS: Origins vedrà una breve apparizione di Harmon nel ruolo di Gibbs sullo schermo. L’apparizione avverrà nel primo episodio della serie e, secondo il co-showrunner David J. North, “ci stiamo concentrando su di lui per raccontare la storia del 1991. Per quanto riguarda la possibilità che Mark appaia di nuovo, siamo aperti a tutto”.

Data di uscita di NCIS: Origins

Nonostante abbia annunciato lo spinoff prequel solo nel gennaio 2024, la CBS ha programmato NCIS: Origins come parte del suo programma autunnale 2024-2025. La nuova serie del franchise andrà in onda direttamente dopo NCIS , a partire da lunedì 14 ottobre alle 22:00, e questo slot cruciale aiuterà probabilmente lo spinoff ad avere un successo immediato.

Il cast di NCIS: Origini

Gran parte del nuovo cast di NCIS: Origins è stato rivelato e, trattandosi di un prequel ambientato negli anni ’90, è improbabile che compaiano molti dei volti noti di NCIS . Mentre alcuni personaggi dell’NCIS potrebbero apparire come versioni più giovani di loro stessi, Origins sarà probabilmente caratterizzato da attori completamente nuovi per il franchise, che si caleranno in ruoli sconosciuti ai fan. Mark Harmon tornerà in Origins come narratore e farà una breve apparizione nel primo episodio. Il ruolo del giovane Gibbs è stato affidato a Austin Stowell.

In NCIS: Origins ci sarà una versione giovane di Vera Strickland, anche se il ruolo originariamente interpretato da Roma Maffia sarà ora interpretato da Diany Rodriguez. Inoltre, anche il mentore di Gibb, Mike Franks, avrà un ruolo importante nella storia, ma Muse Watson è stata sostituita da Kyle Schmid. Sono stati annunciati due nuovi personaggi: Mariel Molino si unisce al cast come potenziale interesse amoroso dell’agente Lala Dominguez e Tyla Abercrumbie è stata scritturata come agente di supporto alle operazioni sul campo Mary Jo.

Sebbene la serie sia già programmata per il 2024-2025, il cast di NCIS: Origins continua a crescere con l’inserimento di diversi nuovi personaggi. Bobby Moynihan, ex allievodel SNL , interpreterà il ruolo di Woodrow “Woody” Browne, il principale scienziato forense noto per il suo umorismo fuori dagli schemi. Inoltre, Lori Petty è stata scelta per interpretare la dottoressa Lenora Friedman, patologa dell’ufficio del medico legale di San Diego.

La trama di NCIS: Origini

La struttura di base di NCIS: Origins è già stata rivelata e seguirà Leroy Gibbs negli anni ’90, appena assegnato all’NCIS di Camp Pendleton, dove imparerà dal leggendario agente Mike Franks e dalla sua partner Vera Strickland. Presumibilmente, si tratterà di un procedurale misto a un dramma di personaggi, in quanto la serie non solo esplora l’ascesa di Gibbs tra i ranghi, ma anche le sue capacità di investigatore, che alla fine gli hanno fatto guadagnare il posto di Agente Supervisore in futuro.

Il trailer di NCIS: Origini

La CBS ha pubblicato un breve teaser che mette in risalto l’imminente serie prequel. Utilizzando spezzoni dell’ultima apparizione di Gibbs in NCIS, la breve clip mostra l’amato Agente Supervisore mentre getta la sua lenza mentre pesca in Alaska. Sebbene il trailer non contenga spezzoni di NCIS: Origins , rivela che la serie è in arrivo e farà parte della stagione 2024-2025 della CBS.

Con l’avvicinarsi della data di uscita dello show a ottobre, la CBS ha pubblicato un trailer completo di NCIS: Origins che offre finalmente uno sguardo ravvicinato alla nuova serie. Sulle note del classico degli anni ’90 dei Soundgarden, “Black Hole Sun”, il trailer presenta il giovane Gibbs che entra a Camp Pendleton con una valutazione psicologica fallita e il peso emotivo di aver perso la figlia e la moglie a causa di un assassino. Tuttavia, viene gettato subito nell’azione mentre il suo nuovo mentore, Mike Franks, gli mostra le corde e Gibbs deve imparare a pensare velocemente per aiutare a risolvere i casi più difficili.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -