Nel finale della serie The Goldbergs, Adam ha finalmente lasciato che sua madre Beverly andasse avanti con la sua vita, permettendole di fare lo stesso con lui. Quando The Goldbergs è iniziato nel 2013, il rapporto tra Beverly e il figlio minore Adam era adorabile, anche se un po’ iperprotettivo. Sebbene Beverly potesse essere un po’ soffocante, Adam ha sempre apprezzato il suo sostegno, anche se a volte lo metteva in imbarazzo. Tuttavia, man mano che The Goldbergs andava avanti e Adam cresceva, la dinamica tra lui e sua madre diventava sempre più strana. Era credibile che Beverly si prendesse cura del figlio adolescente, ma meno ragionevole che si intromettesse nella sua vita sentimentale quando lui aveva 20 anni.
Ciononostante, Beverly ha continuato a intromettersi nella vita sentimentale di Adam, oltre a violazioni della privacy piuttosto gravi. La stagione 10 di The Goldbergs ha riportato in scena le ex fidanzate di Adam nel penultimo episodio della serie per illustrare l’impatto di questa situazione su Adam, e l’uscita di scena non ha fatto sembrare sana la dinamica tra Adam e Beverly. Per questo motivo, Bev ha promesso di non interferire più negli affari personali del figlio nell’episodio 21 della stagione 10 di The Goldbergs, “Push It”. Tuttavia, Adam non ha fatto la stessa promessa di tenersi alla larga dagli affari della madre. Fortunatamente, la questione è stata affrontata nel finale di The Goldbergs .
I Goldbergs hanno messo fine alla strana dinamica tra Beverly e Adam
Per molto tempo è sembrato che Beverly non potesse permettere ad Adam di crescere. Tuttavia, l’episodio 22 della stagione 10 di The Goldbergs , “Bev to the Future”, ha dimostrato che Adam era parte del problema e ha visto la coppia andare finalmente avanti. Per anni, Adam ha desiderato una maggiore indipendenza ma, quando Beverly ha iniziato a flirtare con una vecchia fiamma, George, alla riunione del suo liceo, è rimasto inorridito dal pensiero che lei stesse con qualcuno che non fosse il suo defunto padre. Tuttavia, il finale di The Goldbergs ha risolto il problema quando Adam ha accettato che Beverly avesse voltato pagina e ha invitato il suo ex a una festa il giorno dopo.
Sebbene il finale diThe Goldbergs non abbia risolto tutti i misteri irrisolti della serie, l’uscita ha fornito una chiusura ai fan di lunga data della sitcom familiare. La dinamica tra Beverly e Adam ha definito molti dei migliori episodi della serie. Poiché Adam è la voce narrante, il coinvolgimento della madre nella sua vita è stato uno dei temi più importanti di The Goldbergs nel corso della serie. Di conseguenza, concludere la serie senza affrontare il modo in cui la coppia ha affrontato questo difficile territorio emotivo per il futuro sarebbe stata una delusione. Fortunatamente, il finale di The Goldbergs ha dimostrato che Adam e Beverly possono rimanere vicini rispettando i reciproci limiti.
Il finale di serie di The Goldbergs ha avuto un tempismo perfetto
La dinamica a volte scomoda di Adam e Beverly è stata fondamentale per la storia di The Goldbergs, ma ha impedito a entrambi i personaggi di crescere come individui. Per questo motivo, il finale di The Goldbergs è stato il momento perfetto per dare spazio alla coppia. È stato un peccato che la stagione 10 diThe Goldbergs abbia sprecato la singletudine di Bev dopo la morte di Murray, ma aveva senso che Adam accettasse la presenza del suo nuovo spasimante nel finale dello show. Senza le dinamiche troppo strette tra Adam e Beverly, lo show non avrebbe avuto la maggior parte dei suoi conflitti ma, con Adam che parte per il college, il finale di The Goldbergs è stato il momento perfetto per interrompere questo strano ciclo.