The Last of Us stagione 2 è in arrivo dopo il primo capitolo ricco di azione dell’adattamento videoludico della HBO. La stagione 1 si è rivelata un successo grazie alle interpretazioni ipnotiche di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie. La chimica tra i due è unica e credibile, e progredisce con ogni episodio mentre i personaggi principali formano un legame potente in un mondo post-apocalittico. A differenza di molte serie TV e adattamenti di videogiochi incentrati sugli zombie, The Last of Us dedica molto tempo al dramma dei suoi personaggi, offrendo studi avvincenti che conducono a un finale memorabile (e piuttosto scioccante).
Il finale della prima stagione prepara il terreno per la seconda stagione di The Last of Us in molti modi, a partire dal dilemma scioccante di Joel, che decide di dare la priorità alla vita di Ellie piuttosto che all’umanità dopo aver scoperto il piano delle Fireflies. Mentre Joel uccide molte persone che cercano di fermarlo in ospedale, sembra che le sue azioni avranno delle conseguenze, dato che un membro dei Fireflies è riuscito a fuggire. Considerando che Last of Us II è ambientato cinque anni nel futuro, sarà interessante vedere come gli sceneggiatori e gli showrunner adatteranno nuovamente il materiale originale per la seconda stagione di The Last of Us.
Ultime notizie su The Last Of Us Stagione 2
Rivelato un altro trailer della seconda stagione
Offrendo ancora una volta un’altra anteprima avvincente della prossima stagione, Max ha rivelato un secondo trailer completo per The Last of Us stagione 2. Il trailer si apre con scene di Ellie e Joel che attraversano il bosco, per poi passare alla vita a Jackson. Ellie instaura un legame romantico, mentre è chiaro che molte cose sinistre stanno covando sotto la superficie. La violenza esplode quando gli zombie attaccano la città in una grande orda. Infine, il trailer si conclude con Ellie che scopre la verità su Joel e lo affronta in una scena emozionante.
Data di uscita della seconda stagione di The Last Of Us
L’epopea della HBO torna ad aprile
Dopo la prima stagione di grande successo, l’attesa era alta per il ritorno di Joel, Ellie e degli altri sopravvissuti nella seconda stagione di The Last of Us. Purtroppo, come molte serie TV moderne, la seconda stagione non è arrivata rapidamente e sono passati anni tra una stagione e l’altra. Fortunatamente, HBO ha ora programmato la seconda uscita della serie tratta dal videogioco, e The Last of Us stagione 2 debutterà domenica 13 aprile 2025. La prima stagione di The Last of Us si è conclusa il 12 marzo 2023.
Cast della seconda stagione di The Last Of Us
I nuovi volti e i volti noti della seconda stagione
Il cast della seconda stagione di The Last of Us vedrà il ritorno di due star. Dopo aver dimostrato di essere un successo, sia Pedro Pascal che Bella Ramsey tornano dopo le rispettive nomination agli Emmy. Con Joel ed Ellie che tornano a Jackson alla fine di The Last of Us, Gabriel Luna ha anche accennato al suo ritorno nella seconda stagione per interpretare Tommy. Dato che è sposato con Maria, è probabile che anche Rutina Wesley tornerà.
Altri membri del cast confermati includono Kaitlyn Dever, che interpreterà Abby Anderson, una soldatessa violenta in cerca di vendetta, e Jesse di Young Mazino, un membro gentile e generoso della comunità. Inoltre, Isabela Merced si unirà al cast della seconda stagione nel ruolo di Dina. La vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara apparirà nella seconda stagione, anche se il suo ruolo non è stato ancora rivelato.
Il recente candidato all’Oscar Jeffrey Wright riprenderà il ruolo di Isaac Dixon dal gioco The Last of Us II e ha parlato un po’ di ciò che potrebbe accadere nella trama di Isaac. In un’intervista con TVLine parlando del nuovo dramma di spionaggio, The Agency, Jeffrey Wright ha anche anticipato che la seconda stagione di The Last of Us potrebbe raccontare il passato di Issac.
“La gente mi ha chiesto… se avremo qualche informazione in più sul passato di Isaac? Potrebbe essere. Ma potrebbe non essere piacevole”. Anche se questo non ci dice molto – e infatti non conferma direttamente se il suo passato farà parte della stagione – il commento sul fatto che non sarà piacevole è significativo e suggerisce che questo sarà un elemento importante della nuova stagione.
Dettagli sulla trama della seconda stagione di The Last Of Us
I dettagli sulla trama della seconda stagione di The Last of Us rivelano che alcune parti della seconda stagione esploreranno gli eventi tra la Parte I e la Parte II. Mentre nel gioco la morte di Joel avviene molto presto, nella seconda stagione di The Last of Us potrebbe vivere un po’ più a lungo per esplorare le nuove dinamiche tra i personaggi. Con la promessa di mostrare anche nuove fasi letali del Cordyceps, probabilmente verrà approfondita anche la storia della serie. Sebbene Druckmann e Mazin possano aver apportato alcune modifiche al materiale originale, è probabile che la seconda stagione di The Last of Us tornerà alla fine a mettere in scena il conflitto tra Abby, Ellie e Joel.
Più specificamente, la seconda stagione riprende cinque anni dopo la fine della prima, ma è chiaro che le conseguenze della decisione di Joel non sono ancora state risolte. Joel ha ucciso i Fireflies e lo ha tenuto nascosto a Ellie, e questo segreto potrebbe essere sufficiente a spezzare il loro rapporto per sempre. Inoltre, le azioni di Joel hanno anche scatenato l’ira di Abby che (almeno nei giochi) è in cerca di vendetta dopo che suo padre è stato ucciso da Joel.
Trailer di The Last Of Us Stagione 2
HBO ha pubblicato un teaser nell’agosto 2024 che anticipa la sua programmazione per la fine del 2024 e il 2025. La seconda stagione di The Last of Us occupa la parte più lunga del teaser e mostra alcune immagini di Joel intervistato dal nuovo personaggio interpretato da Catherine O’Hara. Inoltre, vengono mostrate diverse scene d’azione e alcuni brevi scorci di Jeffrey Wright nei panni di Isaac e Isabel Merced in quelli di Dina.
Nel settembre 2024, HBO ha pubblicato un teaser completo della seconda stagione di The Last of Us, che rivela molte cose su ciò che ci aspetta. Incorniciato da un’intervista tra Joel e il misterioso personaggio interpretato da Catherine O’Hara, il trailer alterna flashback dei momenti felici nell’insediamento del Wyoming e i terribili momenti dell’invasione degli infetti. Su tutto aleggia la scelta di Joel alla fine della prima stagione, che potrebbe creare una frattura tra lui ed Ellie.
Nel gennaio 2025 è stato rivelato un altro trailer teaser della seconda stagione di The Last of Us, che serviva principalmente ad annunciare la finestra di lancio prevista per aprile. Il teaser si apre con Abby che cammina lungo un corridoio con una pistola in mano e uno sguardo spaventato. Un allarme suona prima che lei inizi a narrare il suo codice etico. Il trailer passa poi a varie scene ad alta intensità della prossima stagione, tra cui un raid degli infetti alla roccaforte umana.
Max ha pubblicato un trailer completo della seconda stagione di The Last of Us nel marzo 2025, che anticipa un ritorno davvero esplosivo. Dopo aver stabilito che la vita a Jackson è tornata alla normalità, il trailer rivela che molte cose sinistre si nascondono appena sotto la superficie. Nel frattempo, un attacco zombie su larga scala ai confini della città mette tutti in pericolo ed Ellie scopre la verità su Joel, che minaccia di rovinare per sempre il loro forte legame.