Daryl Dixon è tornato per una nuova azione in The Walking Dead: Daryl Dixon, questa volta con Carol Peletier. Ma i due sono ancora distanti un oceano, il che significa che Carol dovrà evocare alcune vecchie abilità ingannevoli per trovare la strada per la Francia. Nel frattempo, la storia di Daryl prende il via con un inizio più lento che promette altri potenziali nemici nascosti nella sua nuova casa.
La première della seconda stagione di Daryl Dixon si apre con l’eroe titolare che addestra Laurent a uccidere i walker. Laurent non è sicuro della sua capacità di padroneggiare l’arte di uccidere gli ambulanti, ma Daryl gli assicura che sono passate solo due settimane. Nessuno è un assassino perfetto da subito. Nel frattempo, Losang ha impartito a Laurent lezioni di filosofia, mentre si destreggiava tra i suoi doveri di leader del Nido. Le notizie provenienti da Parigi riferiscono che un campo dell’Unione della Speranza è stato assaltato dalla gente di Genet, il Potere dei Viventi. Sono state rapite diverse persone, tra cui Fallou ed Emile, il fidanzato di Sylvie. Losang sta facendo leva sulla pazienza di Sylvie, Isabelle e Daryl. Se Fallou ed Emile non riveleranno la posizione del Nido, Genet li ucciderà.
C’è tensione tra Daryl e Losang. Daryl è all’attacco, mentre Losang preferisce stare in difesa. Losang sembra anche non volere che Daryl rimanga a lungo nei paraggi, ma Daryl gli assicura che se ne andrà non appena avrà ottenuto un altro passaggio per l’America. Certo, non avrebbe dovuto rinunciare al suo primo passaggio nel finale della prima stagione di Daryl Dixon se ha così tanta voglia di tornare a casa. In cambio dell’ospitalità, Losang chiede che Daryl smetta di dare lezioni di autodifesa a Laurent perché troppo violente.
Per fortuna, Daryl ha dalla sua parte Isabelle, che è fermamente intenzionata a far rimanere Daryl in Francia. È per disperazione di compagnia o perché Laurent idolatra chiaramente Daryl? Quest’ultimo non riesce a smettere di pensare alla sua gente al Commonwealth. Si passa poi a Carol presso l’officina meccanica che ha imbarcato Daryl su una barca per la Francia. Vedendo la balestra di Daryl e salendo sulla sua moto, segue il consiglio di Daryl a Losang di tirare il primo pugno, o almeno di tirare il primo arco. La battuta migliore dell’episodio nasce da questa interazione con la classica Carol:
La definizione di follia di un uomo è il salvagente di un’altra donna. Ma questi uomini non sono al livello di cattiveria di Genet, quindi cedono facilmente la posizione di Daryl dopo pochi colpi. Dopo aver informato gli uomini della situazione di vita o di morte del loro amico nel bagagliaio di un’auto, e dopo una falsa pista che porta a una barca deserta sulla riva, Carol percorre la strada con una cassetta attaccata a una guida di meditazione.
Carol si schianta con l’auto quando fallisce il corso di meditazione e vede un piccolo aereo che vola sopra di lei. Segue l’aereo fino a un nascondiglio sicuro dove viene affrontata dall’unico residente, Ash, che la fa entrare. È difficile capire se Carol si sia veramente ammorbidita da quando si è stabilita nel Commonwealth, dicendo ad Ash che crede che le persone buone siano ancora disposte ad aiutare uno sconosciuto, o se stia fingendo di provare pietà. Tuttavia, gli eventi successivi dell’episodio fanno pensare che non sia ancora diventata così dolce.
Ash sembra essere il pacchetto completo dell’apocalisse. È benintenzionato, cortese e sa come usare un fucile. L’unico problema è che non si rende conto della facciata di Carol. Non tutti i sopravvissuti possono essere perfetti e anche Carol ha i suoi demoni. È ancora perseguitata dalla morte della figlia Sophia e si scatena alla vista del fienile di Ash. I fan di lunga data di Walking Dead ricorderanno come Carol e il resto del gruppo abbiano trascorso settimane alla ricerca di Sophia nella seconda stagione, per poi ritrovarla come walker nel fienile di Hershel per tutto il tempo. Per i pochi nuovi spettatori, c’è una comoda ricostruzione della dolorosa scena.
La mattina dopo, Ash promette che cercherà dei pezzi di ricambio per l’auto quando farà il suo viaggio quotidiano in aereo. Con sospetto, controlla l’orologio quando gli viene chiesto se può riparare la sua auto. Si precipita nella serra chiusa a chiave in preda alla frenesia e Carol ha quell’espressione che dimostra chiaramente che sta preparando un piano. Più tardi, quando Ash si alza in volo e Carol si aggira furtivamente per trovare una mappa, salta la corrente, sbloccando i cancelli della proprietà e della serra. Ovviamente, Carol deve curiosare. Non ha scoperto che sua figlia era morta per settimane a causa di un segreto. Non permetterà che qualcosa di simile la sorprenda di nuovo.
All’interno della serra non c’è un walker o qualcosa di dannoso. È solo un monumento commemorativo per il figlio di 7 anni di Ash, Avi. L’attrice ha un carillon che suona “You Are My Sunshine”, che canta tristemente pensando a Sophia. I fan potrebbero anche scoprire che si tratta di un Easter egg di quando Carl ha cantato la canzone a Negan nella stagione 7.
Gli ambulanti tendono un’imboscata alla serra, distruggendo completamente tutte le piante e intrappolando Carol. Lei scappa sul tetto e incontra un Ash giustamente arrabbiato. Una caratteristica dei sopravvissuti di The Walking Dead è che ovunque vadano, distruggono una casa o una comunità. Carol lo aiuta in seguito a ripulire gli ambulanti e sembra davvero vergognarsi del pasticcio che ha combinato. Lui le permette di ripulire il casino, ma le chiede di andarsene una volta fatto.
Ash spiega che si reca ogni giorno al memoriale alle 8:23 del mattino perché è l’ora in cui Avi è morto. La storia della morte di Avi è molto simile a quella di Sophia: un giorno Avi si è allontanato e per questo è morto. Circa un mese dopo la sua morte, Ash trovò l’aereo precipitato in un campo e lo prese come un segno, dato che Avi amava gli aerei. Parlare di suo figlio deve aver fatto emergere una vena di perdono in Ash, perché in seguito la invita a cena. Ha una rosa cherokee in un vaso, lo stesso fiore che Daryl ha regalato a Carol dopo la morte di Sophia.
Carol parla della sua vita precedente, del suo difficile matrimonio con Ed e della loro figlia Sophia. È qui che Carol inizia a superare il limite. Mente ad Ash sulla sorte di Sophia, dicendo che Ed l’aveva portata a visitare sua zia in Francia prima dell’epidemia. Ash capisce subito che Carol ha bisogno del suo aereo per andare in Francia a cercare sua “figlia”. La crudeltà si presenta in tutte le forme, e sfruttare il dolore di Ash per il figlio morto è una di queste. Ma a volte la crudeltà funziona in questo mondo. Ash accetta di aiutarla perché è proprio il dolce che è.
L’ignaro Ash è così eccitato dalla prospettiva che Sophia sia viva, e Carol lo sta solo prendendo in giro come un piccolo burattino. Ma non è del tutto priva di cuore: si sente chiaramente in colpa e gli chiede ancora una volta se è disposto a rinunciare alla sua casa e al memoriale di Avi per lei. Tornati in Francia, Losang e Daryl hanno il loro solito battibecco su difesa e attacco. I metodi di entrambi sono validi in questo mondo, ma quello di Losang è molto meno pratico.
Mentre Daryl conduce un attacco contro la gente di Genet per salvare Fallou ed Emile, la consigliera più vicina a Losang, Jacinta, raccomanda di anticipare la “cerimonia” per conquistare il loro popolo una volta per tutte. Qualunque cosa sia questa cerimonia, sembra una cattiva notizia per un ragazzo che sostiene di essere il messia immune dell’apocalisse. La bomba di Daryl e Mathis non riesce a esplodere, scatenando uno scontro a fuoco contro Genet e i suoi soldati. Fallou ed Emile vengono salvati, ma Genet fugge da Daryl in un momento di sacrificio.
Carol e Ash si stanno preparando per il decollo quando i walker pullulano nell’area e un incendio incendia il posto. Ma l’aereo trasporta uno degli eroi di The Walking Dead, quindi decolla senza danni. Quando sono in volo, Carol fatica a riprendere fiato a causa della sua claustrofobia e della paura generale di volare. Come la cassetta di meditazione che aveva ignorato prima, Ash le consiglia di centrarsi e di inspirare ed espirare profondamente. E così Carol e Ash sono in viaggio verso la Francia.