Attenzione SPOILER sull’episodio 7 di House of the Dragon 2 – La Semina Rossa
House of the Dragon 2 ha introdotto il personaggio di Ulf il Bianco, un uomo con discutibili origini Targaryen. Come adattamento di Fuoco e Sangue di George R. R. Martin, House of the Dragon include molti dei temi, personaggi e trame del materiale originale. Una di queste trame in entrambi i media riguarda il concetto di Semi di Drago, i figli bastardi di Casa Targaryen disseminati in giro per Westeros e per Approdo del Re.
Ulf è stato introdotto nell’episodio 3 della seconda stagione di House of the Dragon, dove si è rivelato in una scena al pub come un bastardo di discendenza Targaryen. Questo personaggio è stato raffigurato come un membro ben noto dei cittadini di Approdo del Re, che ripete ai suoi amici in una taverna di essere un nipote Targaryen di Jaehaerys I e quindi un fratello di Viserys e Daemon. Questa insinuazione solleva il dubbio in merito all’appartenenza di Ulf alla Casa Targaryen e come la sua introduzione cambierà il corso della serie.
Ulf è un Seme di Drago, ma non è il nipote di Re Jaehaerys I Targaryen
Ulf il Bianco ha sangue Targaryen, ma non della stessa stirpe nobile che afferma di avere
In House of the Dragon, Ulf afferma audacemente di essere il fratello di Viserys e Dameon e lo zio di Rhaenyra. È interessante notare che questo è un cambiamento rispetto al libro. In Fuoco e Sangue, viene rivelato che Ulf è un Seme di Drago, ma non è confermato come sia legato alla Casa Targaryen. La serie altera questo dettaglio, e Ulf afferma di essere un figlio di Baelon il Coraggioso. Resta da vedere se l’affermazione di Ulf si rivelerà vera.
In Fuoco e Sangue, Baelon è spesso descritto come incredibilmente leale alla moglie. Baelon è stato persino raffigurato mentre rifiutava delle avances in tarda età, dimostrando quanto fosse leale verso la sua compagna. In quanto tale, ciò rende improbabile che abbia generato un Seme di drago quale è Ulf. Detto questo, House of the Dragon non ha paura di apportare modifiche in base ai narratori inaffidabili del libro, con la potenziale possibilità che Ulf sia effettivamente un nipote di Jaehaerys I Targaryen.
Ulf il Bianco rivendica il drago Ali d’Argento in House of the Dragon
Ulf avrà un ruolo importante nell’imminente Danza dei Draghi
Nell’episodio La Semina Rossa, Rhaenyra organizza un evento chiamato la Semina dei semi, dove i bastardi di discendenza valyriana vengono portati a Roccia di drago e autorizzati a provare a reclamare i draghi. Nel tentativo di reclamare Vermithor, la Semina sprofonda nel caos e Ulf cade dalla piattaforma e nelle caverne sotto Roccia di drago. Vaga in cerca di una via di fuga quando si imbatte accidentalmente nel nido di Ali d’Argento, un enorme drago grigio che sembra prenderlo in simpatia.
Ali d’Argento era in precedenza il drago della regina Alyssane Targaryen, moglie del re Jaehaerys. Ali d’Argento è nota per essere docile e amichevole con gli umani rispetto ad altri draghi più pericolosi; quindi, si lega rapidamente a Ulf senza troppe minacce. Ali d’Argento ha anche un legame mistico con il drago Vermithor, che riflette la relazione romantica tra i loro precedenti cavalieri re e regina. Ulf che rivendica Ali d’Argento cambia all’istante la sua fortuna, trasformandolo in uno degli uomini più potenti del regno.
Cosa succede a Ulf nella Danza dei Draghi
Fuoco e Sangue spiega cosa ne è di Ulf il Bianco
Dopo aver rivendicato Silverwing e essersi unito ai Neri nella Danza dei Draghi, Fuoco e Sangue racconta cosa succede a Ulf. La prima battaglia di Ulf nella Danza è quella della Gola. Questo conflitto vede i Verdi, con l’aiuto di una schiera di navi della Triarchia, tentare di rompere il blocco della Baia delle Acque Nere di Velaryon. Ulf combatte in sella a Ali d’Argento, contribuendo a ridurre le perdite dalla parte dei Neri. Alla fine, Ulf fu parte integrante di altre due battaglie, la Prima e la Seconda Battaglia di Tumbleton.
La Prima Battaglia di Tumbleton vide Ulf e Hugh Hammer, tradire i Neri schierandosi dalla parte dei Verdi. Ulf lo fece per essere nominato Lord di Bitterbridge da Daeron Targaryen. Durante la Seconda Battaglia di Tumbleton, Ulf dormì per tutta la battaglia perché era ubriaco. L’amico di Ulf, Hugh, cadde in battaglia, portando il primo a dichiarare frettolosamente che avrebbe rivendicato il Trono di Spade. Alla fine, Ulf fu avvelenato, cosa che senza dubbio sarà presente nelle future stagioni di House of the Dragon.
L’ultimo episodio di House of the Dragon stagione 2 sarà disponibile nella notte di lunedì prossimo su Sky e NOW (in contemporanea con gli Stati Uniti), dove sono disponibili la serie completa e Game of Thrones.