House of the Dragon 2, recensione dell’episodio 7 “La Semina Rossa”

Penultimo episodio di questa stagione dove ogni drago ha finalmente il suo cavaliere

-

Il penultimo episodio di House of the Dragon 2, La Semina Rossa, mostra una prospettiva nuova. Un’apertura verso l’ignoto, mai vista fin ora durante il corso della stagione. I Targaryen così chiusi nei loro castelli, così come i loro draghi, sono adesso liberi di spiccare il volo e così anche Vermithor – secondo drago più grande dopo Vhagar – e Ali d’Argento. Finalmente reclamati e due draghi saranno sicuramente un vantaggio per i Neri, che nel corso di questa stagione da quasi sconfitti ne potrebbero uscire vincitori. Grazie al piano di Mysaria e Rhaenrya – cioè, quello di far reclamare i draghi a chi non è di sangue puro – i Neri hanno trovato nuovi alleati, e anche Approdo del Re ormai sta dalla loro parte.

 
 

House of The Dragon 2x07 recensione Emma D'Arcy

**Questa recensione contiene spoiler dell’episodio 7 di House of the Dragon 2 “La Semina Rossa**

All’inizio della stagione, Rhaenyra era sconfitta. Aveva appena perso suo figlio, era debole, e poco dopo perde anche il suo Re consorte, Daemon. Il suo concilio non la vuole schierata in prima linea per paura che venga uccisa – è una donna ed è considerata debole. Ma qualcosa in Rhaenyra nel corso di questa seconda stagione di House of the Dragon cambia. Adesso la vediamo affrontare Addam sulla spiaggia – il figlio bastardo di Corlys che è stato scelto dal Mare Infuocato/Seasmoke nello scorso episodio. I due si osservano, come i due draghi, ma non c’è molto da aggiungere “è il drago che sceglie”.

A poche miglia di distanza, invece, ad Approdo de Re, Alicent sta subendo il trattamento opposto. Ha iniziato questa stagione come vittoriosa, aveva il favore del popolo dalla sua e la sua famiglia era unita. Il suo disgregamento inizia con l’allontanamento del padre Otto. Suo grande consigliere e unico membro della sua famiglia. Adesso Alicent è sola e una volta scoperta la profezia del Principe che fu Promesso non è neanche più tanto sicura della pretesa che ha avanzato che ha dato inizio alla guerra tra Verdi e Neri. Questo lo sa anche lei perché ha smesso di indossare il Verde. Quel verde iconico e provvidenziale che indossò per la prima volta al matrimonio di Rhaenyra e Laenor.

Adesso indossa il blu come a simboleggiare il fatto che lei non fa più parte né di quel mondo né di quella famiglia. La stessa famiglia che adesso con Aemond al comando l’ha tagliata fuori e alla quale lei non ha mai dato un briciolo di amore. Sarà forse la fine per Alicent, sempre più sola e in balia dei suoi pensieri? In questo episodio, La Semina Rossa, la scena del bagno del fiume potrebbe essere un indizio su cosa succederà.

House of the Dragon 2x07 recensione Olivia Cooke

Daemon riunisce le casate dei fiumi

Era andato ad Harrenall per riunire i vessilli dei signori dei fiumi sotto il suo comando: quello dei Neri. Daemon, nel corso di questo lungo e laborioso processo, si è sicuramente perso per strada. Matt Smith è stato poco utilizzato in questa stagione ma le sue apparizioni come un quasi pazzo preso dalla smania di potere sono servite allo scopo. Peccato che nel momento di radunare i vessilli sia stato scavalcato dal giovane Oscar Tully che sfida Daemon a fare giustizia. Qui, forse, l’ultima visione che vedremo in quel di Harrenall: Viserys nei suoi ultimi momenti di vita che gli chiede se vuole davvero il peso della corona. Daemon tornerà a casa finalmente e giurerà fedeltà alla sua regina e combatterà per lei?

Le cose per i Neri sono cambiate. Adesso hanno un esercito molto più numeroso e hanno trovato due cavalieri per i loro draghi. Dopo una stagione intera a domandarci chi fossero Hugh, il fabbro nobile e Ulf, l’ubriacone del bordello di Approdo del Re, adesso sappiamo a cosa serviranno. Dopo aver riunito tutti i bastardi Targaryen a Roccia del Drago, Rhaneryra è convinta che tra loro ci sia qualcuno che può diventare “cavaliere di draghi” ed effettivamente Hugh reclama Vermithor e Ulf monta Ali d’Argento. Adesso bisogna far sapere ai Verdi quello che gli aspetta. Cercando di attirare Aemond, Ulf vola sopra Approdo del Re sul suo nuovo drago, portando Aemond su Vhagar all’inseguimento. Quando Aemond si avvicina a Roccia di Drago si ritira, guarda all’orizzonte e trova Rhaenyra, Syrax, Vermithor, Hugh, Ali d’Argento e Ulf davanti a lui. Sa benissimo che non può combatterli da solo, e vola via.

L’ultimo episodio di House of the Dragon stagione 2 sarà disponibile nella notte di lunedì prossimo su Sky e NOW (in contemporanea con gli Stati Uniti), dove sono disponibili la serie completa e Game of Thrones.

Sommario

Ogni drago ha finalmente il suo cavaliere. Rhaenryra trova sempre più consapevolezza della sua forza mentre Alicent si sta disgregando colpa di una famiglia alla quale non ha mai dato amore e che ha gettato nelle fauci di una guerra per colpa di un malinteso.
Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ogni drago ha finalmente il suo cavaliere. Rhaenryra trova sempre più consapevolezza della sua forza mentre Alicent si sta disgregando colpa di una famiglia alla quale non ha mai dato amore e che ha gettato nelle fauci di una guerra per colpa di un malinteso.House of the Dragon 2, recensione dell’episodio 7 “La Semina Rossa”