Il finale sospeso della sesta stagione di Virgin River ha lasciato in sospeso il destino potenzialmente terribile di uno dei personaggi, concludendo però in modo soddisfacente alcune trame iniziate nelle stagioni precedenti. Le nozze di Jack e Mel sono state sempre al centro della sesta stagione di Virgin River, ma il dramma romantico ha anche introdotto nuove trame e ripreso quelle vecchie. Tra storie d’amore importanti che vanno a gonfie vele e altre che arrancano, l’amore è stato al centro della sesta stagione di Virgin River. Tuttavia, i frenetici momenti finali della sesta stagione di Virgin River hanno anche introdotto due importanti cattivi che potrebbero essere al centro della già confermata settima stagione di Virgin River.
Il finale della sesta stagione di Virgin River ha gettato un’ombra enorme sul benessere di Charmaine, dopo che lei non è arrivata alla baita di Mel per farsi acconciare e truccare per il matrimonio e non ha risposto ai messaggi di Mel. La settima stagione di Virgin River dovrà rivelare la verità sul suo destino, oltre a svelare se la percezione di Hope sui piani di espansione del Grace Valley Hospital era corretta, dato che minacciavano il futuro di Vernon limitando la sua capacità di esercitare la professione medica. Infine, il finale della sesta stagione di Virgin River ha definitivamente concluso la situazione di incertezza tra Jack e Mel con il loro matrimonio, mostrando davvero le qualità migliori della loro relazione.CorrelatiIl prequel di Virgin River presenta un ostacolo importante per i personaggi che la serie originale di Netflix non aveva mentre Virgin River è nota per le storie d’amore e la trama ben costruita, la premessa del prequel in uscita lo mette in una posizione scomoda.
Il destino di Charmaine dopo il finale sospeso della sesta stagione di Virgin River
Calvin ce l’aveva con Charmaine sin da quando lei aveva ottenuto un ordine restrittivo contro di lui
Con Jack e Mel felicemente decisi a sposarsi, Charmaine è passata leggermente in secondo piano nella sesta stagione, soprattutto dopo che la quinta stagione di Virgin River ha rivelato che Jack non era il padre dei gemelli, ma Calvin. La nascita dei gemelli le ha anche dato un buon motivo per non essere così coinvolta nella trama della sesta stagione di Virgin River, ma la sua battaglia legale contro Calvin e la sua scomparsa nella Virgin River stagione 6, episodio 9, hanno riportato la sua storia in primo piano dopo che l’entusiasmo per il matrimonio di Mel e Jack è diminuito il giorno dopo l’evento.
Jack che trova la casa di Charmaine saccheggiata nel finale della sesta stagione ha fatto scattare l’allarme sul suo potenziale destino straziante.
Le stagioni 1 e 2 di Virgin River hanno consacrato Calvin come antagonista, soprattutto di Jack, dopo che ha ordinato il rapimento di lui e Mel e ha incaricato uno dei suoi subordinati di sabotare il Jack’s Bar. L’incontro di Jack con Charmaine e Calvin che litigavano in tribunale ha preparato il terreno per il ritorno di Calvin come cattivo, ma le sue minacce dirette nella sesta stagione di Virgin River, episodio 6, lo hanno confermato. La scomparsa di Charmaine nella sesta stagione di Virgin River, episodio 9, è sembrata strana, ma il suo messaggio ha offerto una spiegazione parziale. Tuttavia, Jack che ha trovato la casa di Charmaine saccheggiata alla fine della sesta stagione ha fatto temere per il suo destino potenzialmente straziante.
Come il matrimonio di Mel e Jack rafforza la loro relazione
Pur essendo sempre stata tra le migliori storie d’amore di Virgin River, la relazione tra Mel e Jack ha attraversato diversi momenti drammatici nelle sei stagioni della serie, tra cui numerosi ostacoli al loro amore evidente e persino una rottura inaspettata. La sesta stagione di Virgin River ha comunque dimostrato più volte la stabilità del legame tra Mel e Jack, sia che si trattasse di Mel che sosteneva Jack durante il processo di Preacher, sia che Jack facesse lo stesso con Mel mentre lei cercava di conoscere Everett o doveva gestire con attenzione la faida tra Everett e Doc.
Sebbene possa sembrare controintuitivo, sono stati proprio i dubbi di Mel sul matrimonio a dimostrare quanto fosse stabile la sua relazione con Jack tra gli episodi 9 e 10 della sesta stagione di Virgin River. Infatti, la reazione di Jack al fatto che Mel non fosse pronta a sposarsi, portandola nel luogo in cui si era innamorato di lei e convincendola a rimanere a Virgin River, ha dimostrato come entrambi sapessero immediatamente di cosa aveva bisogno l’altro e come non avessero più dubbi sulla loro relazione. La fuga di Mel e Jack non è stata dettata dall’incertezza, ma dalla profonda conoscenza e dal sostegno reciproco.
I problemi del dottor Vernon Mullins con l’Ordine dei Medici e la minaccia a Grace Valley
La lettera che comunica al dottor Vernon la sua sospensione mentre l’Ordine dei Medici indaga sulle sue azioni ha reso le minacce del dottor Hayes molto più concrete nel finale della sesta stagione di Virgin River. Tuttavia, il fatto che il Grace Valley Hospital abbia chiamato Hope in veste ufficiale di sindaco e abbia ammesso di essere entusiasta dell’espansione a Virgin River ha confermato come l’indagine su Doc fosse un mezzo per raggiungere un fine per quelli del Grace Valley, minacciando il tessuto stesso di Virgin River perché avrebbe portato un’azienda impersonale e degli estranei a prendersi cura della salute dei suoi residenti.
La telefonata del Grace Valley Hospital a Hope per fornire una spiegazione sulle indagini sul Doc ha di fatto dato il via alla lotta contro l’ospedale principale della zona nella settima stagione di Virgin River. La minaccia spiega anche chiaramente il nuovo interesse per le pratiche non ortodosse del Doc. Dopotutto, Virgin River ha stabilito fin dal primo episodio che Doc ha scelto di trasferirsi a Virgin River per praticare la medicina di famiglia perché voleva essere libero dalla burocrazia, e questo non è mai sembrato essere un problema per quelli del Grace Valley Hospital nei 30 anni in cui la pratica di Doc ha prosperato, rendendo il loro interesse ora puramente commerciale.
Perché il nuovo legame tra Everett e Mel la ricollega alla sua defunta madre Sarah
Il fatto che Everett fosse il padre biologico di Mel è stata la grande rivelazione del finale della quinta stagione di Virgin River. Questo ha reso indispensabile l’esplorazione del legame tra lui e Mel nella sesta stagione di Virgin River, soprattutto perché ha dato a Mel la possibilità di riconnettersi con la sua defunta madre. I flashback di Mel si concentravano spesso sui suoi ultimi ricordi della madre. Mentre alcuni di essi mettevano in evidenza come Mel fosse stata ispirata a diventare infermiera seguendo l’esempio della straordinaria infermiera che si era presa cura di sua madre negli ultimi giorni e l’aveva aiutata a dirle addio, Mel non sapeva nulla di Sarah prima della sua malattia.
Virgin River ha sottolineato molto come Joey si è preso cura di Mel dopo la morte di Sarah, rendendo instabile il legame di Mel con Sarah, dato che Mel non riusciva a ricordare davvero sua madre.
Mel aiutando Everett ad aprirsi con lei ha così ricollegato Mel a chi era sua madre, e il pubblico ha anche avuto un assaggio di ciò su cui potrebbe concentrarsi il prequel di Virgin River se venisse ufficialmente scelto da Netflix. Conoscere la vita di Everett a Virgin River e, soprattutto, i momenti che ha condiviso con Sarah ha aiutato Mel a farsi un’idea di chi fosse sua madre, cosa che non aveva avuto modo di fare da quando Sarah era morta, dato che Mel era ancora piccola. Condividere questo con Everett lo ha aiutato a superare il dolore e ha rafforzato il loro legame, dando finalmente a Mel un genitore.
La faida tra Everett e Doc spiegata
Da quando si è saputo che Everett era il padre biologico di Mel, lei è stata avvertita che non era ben visto da molti. Tra coloro che nutrivano rancore nei confronti di Everett c’era Doc, che nel corso degli anni era diventato una figura paterna per Mel, nonostante all’inizio fosse contrario ad accogliere un’infermiera nel suo studio medico. Il motivo della faida tra Everett e Doc è rimasto un mistero fino alla stagione 6, episodio 8 di Virgin River, che ha finalmente spiegato come l’antipatia di Doc per Everett fosse profondamente legata al suo senso di colpa per la morte di un bambino che Doc non era riuscito a salvare mentre si prendeva cura di Everett.
[Doc scoprì la verità su ciò che aveva causato l’incidente di Everett] e questo lo rese empatico nei confronti della lotta di Everett, facendo così placare la loro faida.
L’incontro davanti alla tomba del bambino nella sesta stagione di Virgin River, episodio 8, spinse finalmente Everett e Doc a parlare del loro senso di colpa per la morte di Jordan. Everett confessando a Doc perché gli aveva detto che era meglio non salvarlo ha dimostrato a Doc che era stato un paziente bisognoso di cure proprio come Jordan, perché l’incidente di Everett non era stato causato da una corsa spericolata in stato di ebbrezza, ma dal suo desiderio di non voler più vivere dopo la morte di Sarah e dal fatto che il padre di Mel gli aveva detto che non avrebbe potuto conoscere Mel. Questo ha reso Doc empatico nei confronti della lotta di Everett, facendo così placare la loro faida.
Come il finale della sesta stagione di Virgin River prepara la settima
Le conseguenze più importanti del finale della sesta stagione di Virgin River preparano il terreno per due grandi scontri nella settima stagione. Infatti, con Charmaine e i suoi gemelli in pericolo, Calvin sarà senza dubbio uno dei principali cattivi della settima stagione di Virgin River, diventando la sfida più grande per Jack e Mel. Allo stesso modo, il Grace Valley Hospital, che vuole espandersi a Virgin River con l’inganno e facendo del male a Doc, diventa il cattivo principale della settima stagione di Virgin River, che l’intera città dovrà combattere se vuole aiutare lo studio medico di Doc.
Anche le rivelazioni minori della sesta stagione di Virgin River avranno enormi ripercussioni nella settima stagione. La proposta di matrimonio di Mike a Brie ha rivelato che lui sapeva da tempo della relazione tra Brie e Brady, e lo stesso Brady dovrà affrontare grandi sfide nella settima stagione dopo che Lark è scomparsa con Hazel e ha rubato tutti i soldi dell’assicurazione dopo l’incendio del deposito di legname. Infine, il problema di salute di Muriel si è rivelato essere un cancro al seno, rendendo anche la sua trama cruciale nella stagione 7 di Virgin River.