Ahsoka: Disney rivela i numeri della premiere

Ahsoka

Dopo il debutto di Ahsoka (recensione) lo scorso 22 agosto, Disney+ ha annunciato che la nuova serie Star Wars di Lucasfilm è diventata ufficialmente il titolo più visto sullo streamer la scorsa settimana. Il primo episodio, “Master and Apprentice”, ha già ricevuto 14 milioni di visualizzazioni. In una dichiarazione, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha condiviso la sua reazione al raggiungimento del pubblico di Ahsoka ringraziando tutti i fan che hanno supportato lo spettacolo.

Ahsoka è diventata una delle preferite dai fan tra persone di tutte le età ed è meraviglioso vederla continuare a risuonare tra gli spettatori nella sua serie da protagonista“, ha detto Kennedy. “Voglio riconoscere il fantastico lavoro svolto dal nostro team creativo, guidato da Dave Filoni e Jon Favreau, dall’incredibile cast guidato da Rosario Dawson e dalla nostra talentuosa troupe – e a nome del team e di tutta Lucasfilm, ringraziamo. a tutti i fan che sono stati con Ahsoka in ogni fase del suo viaggio e a tutti coloro che stanno imparando a conoscerla proprio adesso in Ahsoka su Disney+”.

Chi è il cast di Ahsoka?

Ahsoka è interpretata da Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi. Gli episodi sono diretti da Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel and Rick Famuyiwa. Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è la co-produttrice esecutiva. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.

Inoltre, secondo quanto riferito, anche Temuera Morrison si è unita alla serie per interpretare la versione live-action del Capitano Rex. Si prevede che anche Hayden Christensen ritorni nei panni di Anakin Skywalker, il maestro Jedi di Ahsoka Tano nella serie The Clone Wars.

Ahsoka è scritto e prodotto da Dave Filoni, meglio conosciuto per il suo lavoro sugli spettacoli animati di Star Wars preferiti dai fan, The Clone Wars e Rebels. Ambientata nella stessa sequenza temporale di The Mandalorian, la serie ruota attorno alla ricerca Jedi attraverso la galassia mentre indaga su una minaccia emergente in seguito alla caduta dell’Impero.

- Pubblicità -