Batman: Caped Crusader sarà “tutto ciò che Bruce Timm voleva fare” con Batman: The Animated Series

Batman: Caped Crusader

Il vicepresidente esecutivo della programmazione alternativa per la Warner Bros. Animation Peter Girardi ha rivelato l’approccio che Bruce Timm avrà sulla prossima serie Prime Video Batman: Caped Crusader. In un articolo riassuntivo di Annecy di Variety, Girardi ha suggerito che Batman: Caped Crusader sarà “tutto ciò che Bruce Timm voleva fare” in Batman: The Animated Series del 1992 ma che non fece per via del fatto che il prodotto fosse destinato ad un pubblico giovane.

 

È tutto ciò che Bruce Timm voleva fare nella serie originale [Batman del 1992, la serie animata] ma dato che girava su un canale per bambini, non è stato in grado di farlo“, ha affermato Girardi. “Quindi questo sicuramente distorce l’età. È più della sua visione completa”.

Batman: Caped Crusader è stato annunciato per la prima volta nel 2021 ed è pubblicizzato come una serie animata più per adulti incentrata sull’iconico Batman. Il team dello show include oltre Bruce Timm, anche nel team di produttori creative JJ Abrams e Matt Reeves. Sebbene non si sappia molto della trama, si dice che sia una rivisitazione del personaggio che mira a riportare le cose alle loro radici noir e si concentra sui primi anni del viaggio di Batman nella Gotham City mentre diventa il combattente del crimine prima ancora dell’amicizia con il commissario James Gordon e la collaborazione con la GCPD.

Tutto quello che sappiamo sulla serie tv Batman: Caped Crusader

Batman: Caped Crusader è una serie animata di Batman. La serie debutterà su Amazon, anche se non è stata confermata alcuna data di uscita.  La serie è stata annunciata all’evento WarnerMedia Upfront il 19 maggio 2021 con Matt Reeves , JJ Abrams e Bruce Timm che hanno rivelato di essere i produttori della serie. Si dice che la serie “Reimmagini la mitologia di Batman”, con Timm, Reeves e Abrams che la descrivono come “emozionante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman mentre si tuffa più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici”. Il 7 gennaio 2022, Ed Brubaker è stato annunciato come scrittore capo. La serie era stata originariamente annunciata come data di uscita nel 2023. Nel marzo 2023, è stato annunciato che la serie era stata acquisita da Amazon Studios per Prime Video e che erano state ordinate due stagioni.

- Pubblicità -