Benedict Cumberbatch protagonista della serie tv How to Stop Time

Benedict Cumberbatch venezia 2021
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch ha ufficialmente firmato per il ruolo da protagonista nell’imminente adattamento della serie di Studiocanal How to Stop Time , basato sull’omonimo romanzo thriller di Matt Haig. Questo segna il primo grande progetto televisivo di Benedict Cumberbatch da più di quattro anni, dopo aver recitato nel film TV della HBO Brexit: The Uncivil War.

 

Quando ho letto per la prima volta How to Stop Time , il potenziale di questa storia è stato immediatamente evidente“, ha dichiarato Cumberbatch in una dichiarazione (tramite Deadline). “Nel suo stile inimitabile, Matt esplora ancora una volta cosa significa essere umani e cosa significa vivere una vita – molto lunga in questo caso – con pathos, intuizione, umorismo, drammaticità e ispirazione“.

Benedict Cumberbatch è arrivato alla notorietà per la prima volta per la sua interpretazione di Sherlock Holmes nella miniserie poliziesca di successo della BBC Sherlock, che gli è valso un Emmy Award come miglior attore protagonista nel 2014. È anche noto per il ruolo di Doctor Strange nell’universo cinematografico Marvel , che ha recentemente ripreso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi.

How to Stop Time è stato sviluppato come un dramma in sei parti con Tomas Alfredson incaricato di dirigere l’adattamento basato su una sceneggiatura scritta da DC Moore. Oltre a recitare, Benedict Cumberbatch è anche produttore attraverso la sua società, SunnyMarch. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno a Londra e in altre parti d’Europa.

Descritto come un thriller di supereroi ad alto rischio, il film è incentrato su “uomini e donne che soffrono di una rara condizione che li fa vivere per centinaia e centinaia di anni“, recita la sinossi. “Nato nella Francia del XV secolo, il Tom Hazard di Cumberbatch ha ripetutamente perso tutto ciò che amava. A più di 600 anni dalla sua nascita, si trova nel bel mezzo di una guerra segreta”. I produttori esecutivi sono Ron Halpern, Joe Naftalin, Moore, Alfredson, Haig e Jamie Byng, con Robyn Slovo, Adam Ackland, Claire Marshall e Leah Clarke come produttori.

- Pubblicità -