I fratelli Russo potenzialmente interessati a dirigere un film su Batman per i DC Studios

fratelli russo dc studios

Ora che James Gunn e Peter Safran sono alla guida dei DC Studios, sembra proprio che il DC Universe abbia acquisito un certo fascino agli occhi di molti. Tra i fan di ciò che Gunn e Safran stanno costruendo vi sono anche i fratelli Joe e Anthony Russo. I due sono notoriamente legati al Marvel Cinematic Universe, per il quale hanno diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e, soprattutto, Avengers: Infinity War Avengers: Endgame. Eppure, proprio loro si sono ora detti disposti a dirigere un film per i DC Studios. Intervistati da ComicBook.com della loro imminente serie Prime Video Citadel, i Russo hanno affrontato la possibilità di lavorare nel DCU di Gunn e Safran, ed hanno espresso il desiderio di dirigere qualcosa legato a Batman.

 

Non ci viene chiesto molto sui personaggi DC“, ha iniziato Anthony. “Ovviamente con James laggiù a gestirlo, sarebbe un gioco da ragazzi“, ha continuato Joe. “Lo amiamo da morire. Adoriamo la direzione in cui porterà i DC Studios. Sai che sarà molto creativo. E i personaggi DC preferiti? Voglio dire, amico. Ce ne sono così tanti buoni”. “Rispondo sempre in base a i fumetti che collezionavo da bambino, – continua poi Joe – e i due fumetti che collezionavo di più erano Spider-Man – in realtà, i tre – erano Spider-Man, X-Men e Batman. Ma ci sono state molte iterazioni di Batman, quindi sembra che sia una risposta ovvia.

Ma, sai, è difficile non rispondere“, ha poi aggiunto Anthony. “Batman è stato il mio personaggio preferito per tutta la mia infanzia. Ma, ovviamente, è stato ben esplorato.” È però importante notare che tra i prossimi progetti televisivi e cinematografici dei DC Studios c’è anche The Brave and the Bold, un film incentrato su Batman e il figlio adottivo Damian Wayne, alis Robin. Il progetto è ancora senza regista, quindi chissà che i Russo non abbiano effettivamente la possibilità di entrare a far parte dei DC Studios dirigendo tale film. Certo, si tratterebbe di un “tradimento” non da poco, essendo stati loro i registi di punta del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -