È ufficiale. Bridgerton vedrà il ritorno del maggiore della famiglia nella prossima quarta stagione. Dopo l’atteso annuncio del casting di Yerin Ha per il ruolo di Sophie Beckett, Jonathan Bailey ha confermato a Good Morning America che riprenderà il suo ruolo di Visconte Anthony Bridgerton.
“Ho un paio di settimane fissate nella mia agenda per il ritorno”, spiega Bailey nell ‘intervista a GMA. “Non vedo l’ora di leggere i copioni”. L’ultima volta che ha girato Bridgerton, Bailey ha fatto il triplo lavoro, passando tra i set di Bridgerton, Wicked e Fellow Travelers. Entrare e uscire da un costume d’epoca dopo l’altro non sembra aver scoraggiato l’amore della Bailey per lo spettacolo.
“L’aspetto di Bridgerton, che è così brillante, è che ci sono così tanti modi diversi in cui ci si può innamorare come esseri umani ed è quello che questo spettacolo esplorerà. Ovviamente, essendo il fratello maggiore, sarò lì a sostenere i ragazzi nel corso della serie”.
I suoceri Bridgerton stanno prendendo forma
Con le tre stagioni in corso su Netflix e l’annuncio dell’interesse amoroso per la quarta stagione, la famiglia Bridgerton si sta allargando. La serie, basata sulla serie di 8 libri di Julia Quinn, segue ogni libro un fratello Bridgerton che trova l’amore, spesso in luoghi inaspettati nell’Inghilterra dell’epoca Regency. La prima stagione ha visto Regé-Jean Page nei panni del Duca di Hastings, Simon Bassett corteggiare la figlia maggiore dei Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor). La rapida uscita di scena di Page dopo la prima stagione ha lasciato un vuoto nella narrazione, ma Page ha anche dato la sua approvazione per il rifacimento del Duca di Hastings.
Nella seconda stagione, molto amata dai fan, è stato il turno di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) di trovare l’amore. Dopo un matrimonio interrotto con un’altra sposa, il suo personaggio sposa Kate Sharma (Simone Ashley). La coppia torna, in attesa di un figlio, nella terza stagione di Bridgerton. La terza stagione, che riprende in pieno il tropo del fratello del migliore amico, vede Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton) innamorarsi finalmente in modo corretto.
Recentemente è stato annunciato che Benedict Bridgerton (Luke Thompson) sarà il protagonista della quarta stagione. I fan hanno reagito in modo contrastante al fatto che la serie non fosse in ordine di libri (il libro di Benedict viene prima di quello di Penelope e Colin), ma ora è stato confermato che i fan vedranno l’adattamento di An Offer From a Gentleman nella quarta stagione. Ieri è stato confermato che Yerin Ha interpreterà il suo interesse amoroso, Sophie Beckett. Il libro segue un filone simile a quello di Cenerentola, con tanto di matrigna e sorellastra scortesi.
Abbiamo anche conosciuto altri due suoceri dei Bridgerton: John e Michaela Sterling. Francesca ha sposato John alla fine della quarta stagione e (spoiler) dopo la morte di lui, starà con Michaela (Michael nei libri). Se lo show continuerà a seguire in qualche modo i libri, ampliandoli in modo inaspettato, speriamo di incontrare anche il futuro sposo di Hyacinth Bridgerton (Florence Hunt), Gareth St. Clair, che nei libri è il nipote di Lady Agatha Danbury.
Poiché le riprese della quarta stagione inizieranno a settembre, la Bailey è convinta che Thompson sia più che pronto per la stagione di Benedict. “Benedict è pieno di meraviglia e di gioia. È il cuore pulsante della famiglia”, ha detto la Bailey. “Luke Thompson sarà straordinario”. È possibile recuperare le prime tre stagioni di Jonathan Bailey su Netflix.