Echo: il regista afferma che la serie conterrà “camei da altri film e serie”.

Echo Serie tv Marvel

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo di Echo, la nuova serie dei Marvel Studios, su Disney+, in cui Maya Lopez è in fuga dall’organizzazione di Wilson Fisk dopo gli eventi di Hawkeye, dove il personaggio è stato introdotto per la prima volta come leader della mafia della tuta. L’obiettivo di Maya rimane però quello di vendicare suo padre, assassinato proprio da Fisk, anche noto come Kingpin. Oltre a questi due personaggi, sappiamo che in Echo comparirà anche il Daredevil di Charlie Cox, ma sembra che ci saranno numerosi altri cameo nel corso degli episodi.

Il regista Sydney Freeland ha infatti confermato che questo spin-off di Hawkeye conterrà altri camei di noti personaggi Marvel, provenienti non solo da altri progetti del MCU per il piccolo schermo. “Ci sono diversi camei nella nostra serie, e i fan del MCU vedranno personaggi di altri film e show che conoscono“, ha infatti dichiarato Freeland a TV Line. “Ma allo stesso tempo, non è necessario aver fatto i compiti a casa per arrivare a questo punto. Chi non ha familiarità con il MCU potrà comunque vedere la serie“.

Poiché si ritiene che sia un personaggio di supporto importante nella serie, presumiamo che Freeland non conti Kingpin (interpretato nuovamente da Vincent D’Onofrio), il che significa che i fan possono probabilmente aspettarsi qualche sorpresa. Alcune voci, ad esempio, riportano una possibile comparsa di Spider-Man per aiutare la protagonista a sconfiggere Kingpin, notoriamente uno dei più celebri villain dell’Uomo Ragno. Potrebbe essere una teoria piuttosto azzardata, ma a questo punto non resta che attendere di vedere Echo per scoprire a chi si riferisce Freeland.

I nuovi contenuti Marvel Spotlight

Sotto la nuova etichetta di Marvel Spotlight, la serie sarà classificata come TV-MA e, per ora, i teaser e il materiale di marketing la definiscono come una serie Marvel ben distinta. Inoltre, i fan che non hanno visto le precedenti serie Disney+ potranno seguire la storia senza problemi, nonostante alcuni volti noti e alcuni nuovi personaggi. Forse, Echo può essere la serie che finalmente fornisce una narrazione da “strada” che i fan dei supereroi desiderano da un po’.

Il cast di Echo

Creata da Marion Dayre, Echo vede nel cast Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez, Chaske Spencer nel ruolo di Henry, Tantoo Cardinal nel ruolo di Chula, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie, Zahn McClarnon nel ruolo del padre di Maya, William, Cody Lightning nel ruolo del cugino Biscuits e Graham Greene nel ruolo di Skully insieme a Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk e Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil. Tutti gli episodi di Echo saranno trasmessi in anteprima il 9 gennaio.

- Pubblicità -