Fallout: ecco cosa Walton Goggins è più entusiasta di esplorare nella seconda stagione

-

Prime Video ha fatto centro all’inizio dell’anno con l’uscita dell’adattamento del videogioco post-apocalittico Fallout, e parte di questo successo può essere attribuito all’interpretazione di Walton Goggins. La star di Justified, che recita accanto a Ella Purnell e Aaron Moten, ha ottenuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo del Ghoul, beniamino dei fan, l’ex star del western Cooper Howard, diventato un cinico pistolero irradiato. Nel corso della prima stagione, gli spettatori vedono entrambi i lati del personaggio, mentre scopre la natura sinistra della Vault-Tec nel passato e dà la caccia alle taglie nella terra desolata. Tuttavia, il finale lo mette sulla strada giusta per ottenere finalmente delle risposte su sua moglie e sulla Vault-Tec nella seconda stagione e oltre. Durante un’intervista FYC per lo show, Goggins ha raccontato a Christina Raddish di Collider quali sono gli aspetti della storia e del suo personaggio che non vede l’ora di continuare a esplorare al ritorno della serie.

Fallout ha chiuso la sua prima stagione da record con The Ghoul e Lucy (Purnell) che affrontano il padre di Lucy, Hank MacLean (Kyle MacLachlan), dopo che è stato rivelato che era responsabile della bomba nucleare sganciata su Shady Sands. Scopriamo che lui e Cooper hanno avuto una storia che risale a prima del crollo del mondo. Con Hank vivo, Cooper spera ora di ritrovare sua moglie, che lavorava per la Vault-Tec insieme a lui, e di affrontare la società per i suoi sforzi nel porre fine al mondo. Hank fugge verso New Vegas mentre Lucy e il Ghoul lo inseguono, preparando una stagione che esplorerà ulteriormente i piani e le motivazioni della Vault-Tec, il passato di Cooper e la situazione di New Vegas sotto la RobCo dopo gli eventi di Fallout: New Vegas di Obsidian.

Per Goggins, la cosa più interessante da esplorare della storia di Fallout nel suo complesso è l’aspetto socio-economico che circonda una corporazione come la Vault-Tec che controlla, e rovina, le vite di molti dietro le quinte. Soprattutto la seconda stagione sarà incentrata sul modo in cui Lucy e il Ghoul interagiscono e lavorano insieme, nonostante le loro differenze, per raggiungere un obiettivo comune. Ciò che hanno imparato li spingerà ad andare avanti nella ricerca di Hank e di ciò che rimane della Vault-Tec. Goggins ha dichiarato a Collider:

“Non so bene come andrà a finire, ma non posso immaginare che non sia influenzato dalle informazioni che ha ora. Mi interessa molto l’aspetto socio-economico/politico di questa storia e l’esplorazione di questa comunicazione tra due persone che vedono il mondo in modo molto diverso, in base all’economia, ai privilegi e alle circostanze, e che hanno molte informazioni rispetto a quelle che non ne hanno affatto, tra me e Ella [Purnell], e il modo in cui si informano a vicenda andando avanti in questo mondo. Sono davvero curioso di esplorare le ragioni che stanno dietro a questo consorzio di persone che si sono riunite per realizzare la fine del mondo, il profeta, cosa significhi veramente e cosa significhi questo modo di pensare per il resto di noi. Non sono un teorico della cospirazione, a nessun livello, ma se questo sta accadendo a qualche livello e se c’è un Illuminato, non lo so nemmeno io. Penso solo all’ottimo cibo in qualsiasi città mi trovi e a un ottimo cocktail alla fine della giornata. Ma è affascinante per me almeno ipotizzare o vivere in una versione di fantasia di tutto ciò”.

La seconda stagione di Fallout sarà girata in nuovi luoghi

Fallout easter eggs
Ella Purnell in Fallout. Foto: JoJo Whilden/Prime Video.

Goggins dipinge un quadro della seconda stagione che sarà incentrato su come il Ghoul elabora i suoi sentimenti nei confronti della famiglia mentre lui e Lucy seguono le tracce e raccolgono altri indizi. “Sono entusiasta di quello che è successo alla famiglia di Cooper Howard e di cosa significherà per il Ghoul e di come reagirà alle informazioni che raccoglierà nel corso della stagione”, ha dichiarato a Radish. È probabile che questo sia il punto più importante della trama, mentre Maximus (Moten) si trova ad affrontare la vita da cavaliere nella Confraternita d’Acciaio e Norm (Moisés Arias) si arrangia tra i dirigenti della Vault-Tec congelati criogenicamente.

Tuttavia, Goggins non vede l’ora di tornare alle parti più semplici e divertenti di Fallout, come far saltare gli arti, vagare per la terra desolata e lavorare con Jonathan Nolan. “Sono anche eccitato all’idea di sparare con qualche cazzo di pistola, amico, e di essere in un’inquadratura diretta da Jonathan Nolan, e di essere con questi attori in alcune location davvero fantastiche nel mondo. Mi piace viaggiare. Adoro essere in viaggio”. La seconda stagione vedrà la squadra trasferirsi in California per la maggior parte delle riprese, offrendo nuove possibilità che Goggins è ansioso di esplorare dopo essersi divertito con i luoghi della prima stagione. “L’anno scorso siamo andati in posti fantastici e non vedo l’ora di avere questa opportunità anche quest’anno”.

La Stagione 1 di Fallout può essere vista in streaming per intero su Prime Video.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -