George Clooney dirigerà la serie thriller politica di Showtime The Department

-

Showtime ha dato un ordine diretto alla serie thriller politico The Department, con George Clooney alla regia. Clooney e Grant Heslov serviranno anche come produttori esecutivi tramite Smokehouse Pictures. Lo spettacolo è basato sulla serie francese “Le Bureau des Legendes”. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

The Department, basato sull’affascinante e brillante serie ‘The Bureau’, seguirà la grande tradizione di ‘Homeland‘, uno degli spettacoli di maggior successo e che definiscono il marchio a Showtime”, ha affermato Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media. “Proprio come ‘Homeland’ ha portato lo spionaggio globale a nuovi livelli, ‘The Department’ porterà gli spettatori ancora più in profondità in un mondo di intrighi e sotterfugi con personaggi complicati che lottano con i propri demoni mentre combattono minacce esistenziali alla nazione e al mondo.”

Secondo il logline ufficiale, lo spettacolo originale è incentrato sulla “vita quotidiana e le missioni degli agenti all’interno del principale servizio di sicurezza esterno della Francia. Si concentra sul “Bureau of Legends”, responsabile dell’addestramento e della gestione di agenti sotto copertura in missioni a lungo termine in aree con interessi francesi. Vivendo sotto false identità per anni, le missioni di questi agenti sono identificare e reclutare buone fonti di intelligence.”

Siamo entusiasti di collaborare con George & Grant a questo fantastico progetto“, ha affermato David Glasser, CEO di 101 Studios. “Paramount+/Showtime e MTV Entertainment Studios sono stati una casa incredibile per molti dei nostri progetti e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta al fianco di Chris McCarthy, Keith Cox, Nina Diaz e i loro incredibili team”.

“Le Bureau Des Legendes” è stato creato da Eric Rochant. Ha debuttato originariamente nel 2015 e fino ad oggi ha trasmesso cinque stagioni. Lo spettacolo è una serie di Canal+ Creation Originale prodotta da Alex Berger e Rochant di TOP – The Originals Productions e Pascal Breton di Federation Studios.

The Department sarà prodotto esecutivamente da Clooney e Heslov così come da Keith Cox e Nina L. Diaz di MTV Entertainment Studios. David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari di 101 Studios sono anche produttori esecutivi insieme a Berger per The Originals Productions. Anche Ashley Stern e Breton per Federation Studios/Federation Entertainment of America sono i produttori esecutivi. Producono MTV Entertainment Studios e 101 Studios.

“Siamo lieti di estendere il DNA di ‘The Bureau’ attraverso ‘The Department’ per Showtime con i nostri amici di MTV Entertainment Studios e 101 Studios”, ha dichiarato Berger, presidente e produttore esecutivo di The Originals Productions. “The Originals Productions (TOP), Federation e Paramount stanno portando il nostro franchise a un livello superiore, realizzando un nuovo spettacolo di spionaggio internazionale ad alto rischio ambientato oggi in un ambiente geopolitico molto complesso”.

Guillaume Pommier, co-responsabile della distribuzione di Federation, ha aggiunto: “Non potevamo sognare un partner migliore di Showtime per adattare ‘The Bureau’. Condividono con noi la passione, la visione e l’ambizione per questo fantastico spettacolo, combinate con la loro forte rete globale premium che porterà ‘The Department’ nel mondo”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -