George Clooney dirigerà la serie thriller politica di Showtime The Department

George Clooney patrimonio

Showtime ha dato un ordine diretto alla serie thriller politico The Department, con George Clooney alla regia. Clooney e Grant Heslov serviranno anche come produttori esecutivi tramite Smokehouse Pictures. Lo spettacolo è basato sulla serie francese “Le Bureau des Legendes”. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

 

The Department, basato sull’affascinante e brillante serie ‘The Bureau’, seguirà la grande tradizione di ‘Homeland‘, uno degli spettacoli di maggior successo e che definiscono il marchio a Showtime”, ha affermato Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media. “Proprio come ‘Homeland’ ha portato lo spionaggio globale a nuovi livelli, ‘The Department’ porterà gli spettatori ancora più in profondità in un mondo di intrighi e sotterfugi con personaggi complicati che lottano con i propri demoni mentre combattono minacce esistenziali alla nazione e al mondo.”

Secondo il logline ufficiale, lo spettacolo originale è incentrato sulla “vita quotidiana e le missioni degli agenti all’interno del principale servizio di sicurezza esterno della Francia. Si concentra sul “Bureau of Legends”, responsabile dell’addestramento e della gestione di agenti sotto copertura in missioni a lungo termine in aree con interessi francesi. Vivendo sotto false identità per anni, le missioni di questi agenti sono identificare e reclutare buone fonti di intelligence.”

Siamo entusiasti di collaborare con George & Grant a questo fantastico progetto“, ha affermato David Glasser, CEO di 101 Studios. “Paramount+/Showtime e MTV Entertainment Studios sono stati una casa incredibile per molti dei nostri progetti e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta al fianco di Chris McCarthy, Keith Cox, Nina Diaz e i loro incredibili team”.

“Le Bureau Des Legendes” è stato creato da Eric Rochant. Ha debuttato originariamente nel 2015 e fino ad oggi ha trasmesso cinque stagioni. Lo spettacolo è una serie di Canal+ Creation Originale prodotta da Alex Berger e Rochant di TOP – The Originals Productions e Pascal Breton di Federation Studios.

The Department sarà prodotto esecutivamente da Clooney e Heslov così come da Keith Cox e Nina L. Diaz di MTV Entertainment Studios. David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari di 101 Studios sono anche produttori esecutivi insieme a Berger per The Originals Productions. Anche Ashley Stern e Breton per Federation Studios/Federation Entertainment of America sono i produttori esecutivi. Producono MTV Entertainment Studios e 101 Studios.

“Siamo lieti di estendere il DNA di ‘The Bureau’ attraverso ‘The Department’ per Showtime con i nostri amici di MTV Entertainment Studios e 101 Studios”, ha dichiarato Berger, presidente e produttore esecutivo di The Originals Productions. “The Originals Productions (TOP), Federation e Paramount stanno portando il nostro franchise a un livello superiore, realizzando un nuovo spettacolo di spionaggio internazionale ad alto rischio ambientato oggi in un ambiente geopolitico molto complesso”.

Guillaume Pommier, co-responsabile della distribuzione di Federation, ha aggiunto: “Non potevamo sognare un partner migliore di Showtime per adattare ‘The Bureau’. Condividono con noi la passione, la visione e l’ambizione per questo fantastico spettacolo, combinate con la loro forte rete globale premium che porterà ‘The Department’ nel mondo”.

- Pubblicità -