Spartacus serie sequel

Una serie revival/sequel dello show d’azione Starz di successo Spartacus è in lavorazione dal creatore originale Steven S. DeKnight, secondo un recente rapporto rivelato dal The Hollywood Reporter. La nuova serie sarà scritta dal creatore della serie DeKnight, che ha anche co-creato la serie originale insieme a Sam Raimi nel 2010. Secondo la conferma di Starz, la nuova serie si “amplierà” rispetto all’originale, lasciando un po’ poco chiaro quanto quale percorso prenderà lo spettacolo fin d’ora. DeKnight fungerà anche da showrunner della serie.

 

È un onore così incredibile essere invitato a tornare nel mondo di Spartacus e ricevere il supporto creativo sfrenato dei miei colleghi di Starz e Lionsgate“, ha dichiarato DeKnight in una nota. “Insieme stiamo creando qualcosa di veramente unico e insolito per il prossimo capitolo di questa storia epica.Secondo The Hollywood Reporter, questa nuova entrata nella serie si svolgerà all’indomani della grande rivolta degli schiavi, ed è destinata a “raffigurare una nuova storia di tradimento, inganno e sangue che si svolge sotto l’ombra minacciosa di Roma“.

Starz ha anche affermato che la nuova serie includerà personaggi dello spettacolo originale, ma non è chiaro chi tornerà. Durante la sua corsa, Spartacus ha visto protagonista un cast ambio e ha lanciato o ingaggiato stelle del calibro di Manu Bennett, Peter Mensah, Lucy Lawless, John Hannah e altri.

La serie originale – intitolata Spartacus: Blood and Sand – ha debuttato nel 2010 e raccontava una storia romanzata della figura storica di Spartacus, un gladiatore che guidò una grande rivolta di schiavi contro la repubblica romana.

La serie ha interpretato Andy Whitfield nel ruolo principale, ma sfortunatamente a Whitfield fu diagnosticato un linfoma dopo la prima stagione ed è deceduto nel 2011. Dopo la sua morte, la serie è continuata con Liam McIntyre che ha assunto il ruolo di Spartacus per le sue ultime due stagioni, Spartacus: Vengeance e Spartacus: War of the Damned. Una serie prequel, Spartacus: Gods of the Arena , anch’essa uscita nel 2011, raccontava la storia della Casa di Batiatus prima dell’arrivo di Spartacus nella città di Capua.

- Pubblicità -