Squid Game: il creatore Hwang Dong-hyuk, le star Lee Jung-jae e Wi Ha-jun parteciperanno a Lucca Comics & Games 2024

-

In un grande colpo per l’incontro geek italiano, il creatore, scrittore e regista di Squid Game Hwang Dong-hyuk e i protagonisti della serie Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun parteciperanno al festival Lucca Comics & Games 2024 il 31 ottobre per presentare la seconda stagione della serie di successo di Netflix.

Siamo davvero orgogliosi di aver creato un evento che è una delle piattaforme promozionali più potenti al mondo”, afferma Giovanni Cova, responsabile della società milanese di marketing dell’intrattenimento QMI, che lavora in tandem con il direttore di Lucca Emanuele Vietina sul filone cinematografico e televisivo del festival.

 

L’attesissimo secondo episodio della serie drammatica di sopravvivenza in lingua coreana – che sarà lanciata su Netflix il 26 dicembre. – secondo il materiale promozionale, Gi-hun dovrà prendere una decisione cruciale. Interpretato da Lee Jung-jae, che ha vinto un Emmy come attore protagonista in una serie drammatica, Gi-hun abbandona i suoi piani di andare negli Stati Uniti dopo una misteriosa telefonata e si imbarca in una missione. La nuova stagione accoglierà anche altri personaggi amati della prima stagione, come Front Man (Lee Byung-hun) e il reclutatore (Gong Yoo). Oltre a nuovi membri del cast, Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young, secondo un comunicato di Netflix.

Netflix non ha specificato che tipo di filmati in anteprima svelerà a Lucca di Squid Game 2, di cui è stato diffuso un primo trailer a febbraio. Hwang Dong-hyuk, che è stato il primo asiatico a vincere un Emmy per la regia di una serie drammatica, è tornato in sella, riprendendo il suo ruolo di regista, scrittore e produttore.

Lucca Comics – che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre – è un evento immersivo che si svolge all’interno delle mura medievali della città toscana di Lucca, circondata da bastioni del XVI e XVII secolo perfettamente conservati, a cui partecipano ogni anno circa 300.000 persone. La prossima edizione vedrà anche la partecipazione del regista giapponese Tatsuya Nagamine, che ha diretto diverse produzioni della Toei Animation, tra cui “One Piece” e “Dragon Ball Super: Broly” della Fuji TV.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -