Il franchise di Terminator non è ancora riuscito a riconquistare la magia dei film originali di James Cameron nei cinema. Questo potrebbe finalmente cambiare con il suo ritorno in tv grazie a Netflix e a Terminator Zero.
Il primo trailer è stato diffuso (tramite SFFGazette.com) e mostra Eiko di Sonoya Mizuno, un combattente della resistenza inviato indietro nel tempo per fermare l’attacco di Skynet all’umanità. Questa serie si collegherà alle storie precedenti, ma sembra anche destinata a diventare una trama relativamente autonoma. Lo spettacolo sembra migliore del previsto e potrebbe essere proprio il ritorno alla forma per Terminator che sappiamo che molti di voi stavano aspettando.
Ecco la sinossi ufficiale di Terminator Zero:
“2022: Una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet ha acquisito consapevolezza di sé e ha iniziato la sua guerra contro l’umanità.”
“Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
L’iconico regista di anime e manga Masashi Kudo (Bleach) scrive e dirige Terminator Zero, mentre sono produttori David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance.
Il cast include Timothy Olyphant (The Mandalorian) nel ruolo di Terminator, Rosario Dawson (Ahsoka) nel ruolo di Kokoro, André Holland (Moonlight) nel ruolo di Malcolm Lee, Sonoya Mizuno (House of the Dragon) nel ruolo di Eiko e Ann Dowd (The Handmaid’s Tale) nel ruolo di Il profeta. Terminator Zero debutta su Netflix il 29 agosto.