The Last Of Us 3 si farà, rinnovata la serie prima della premiere della stagione 2

-

La terza stagione di The Last Of Us è stata confermata. Basata sull’acclamata serie di videogiochi omonima della Naughty Dog, la serie di successo della HBO ha debuttato nel 2023, introducendo Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello di Ellie, due sopravvissuti che attraversano gli Stati Uniti dopo una mortale epidemia fungina. La prima stagione è stata acclamata dalla critica e ha riscosso un grande successo di audience, e The Last of Us stagione 2 è ormai a pochi giorni dal debutto su HBO, con le prime recensioni che lodano i sette nuovi episodi della serie.

 
 

A pochi giorni dalla premiere della seconda stagione, prevista per il 13 aprile, HBO ha rivelato che The Last of Us tornerà con una terza stagione. Non si sa ancora, tuttavia, quanti episodi conterrà la nuova stagione né quando uscirà. Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming e responsabile delle serie drammatiche e dei film di HBO, ha rilasciato la seguente dichiarazione sul rinnovo, elogiando la seconda stagione dell’acclamata serie:

“Non potremo mai sottolineare abbastanza quanto HBO sia orgogliosa dello straordinario risultato che riteniamo sia stata la seconda stagione di THE LAST OF US. Craig, Neil, Carolyn e l’intero team di produttori esecutivi, il cast e la troupe hanno realizzato un seguito magistrale e siamo entusiasti di portare la potenza della narrazione di Craig e Neil in quella che sappiamo sarà una terza stagione altrettanto commovente e straordinaria”.

Il co-creatore Craig Mazin ha condiviso il suo commento sul rinnovo, esprimendo gratitudine a HBO ed entusiasmo per la continuazione della serie:

“Abbiamo affrontato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui potessimo essere orgogliosi. Il risultato finale ha superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi, grazie alla nostra continua collaborazione con HBO e al lavoro impeccabile del nostro cast e della nostra troupe senza pari. Non vediamo l’ora di continuare la storia di THE LAST OF US con la terza stagione!”.

Infine, anche il co-creatore Neil Druckmann ha parlato della terza stagione di The Last of Us, ringraziando Mazin e i fan per il loro sostegno alla serie:

“Vedere The Last of Us prendere vita in modo così bello e fedele è stato un momento importante della mia carriera e sono grato ai fan per il loro sostegno entusiastico e travolgente. Gran parte di questo successo è merito del mio partner in crime, Craig Mazin, della nostra collaborazione con HBO e del nostro team di PlayStation Productions. A nome di tutti noi di Naughty Dog, del cast e della troupe, grazie mille per averci dato questa opportunità. Siamo entusiasti di offrirvi altre avventure di THE LAST OF US!”

Cosa significa questo per The Last of Us

L’acclamata The Last of Us stagione 1 adatta l’intero videogioco di debutto di Naughty Dog nella serie, con Joel ed Ellie che concludono la stagione essenzialmente nello stesso punto dei loro omologhi del gioco. Il sequel del videogioco di Naughty Dog, The Last of Us Part II, funge da base per la seconda stagione della serie HBO, ma la seconda stagione adatta solo una parte della storia. Sia Mazin che Druckmann hanno dichiarato apertamente che per raccontare la storia del sequel del videogioco saranno necessarie più stagioni.

È interessante notare che il rinnovo della terza stagione non conferma che sarà l’ultima. In una recente intervista con EW, Mazin ha detto del futuro della serie: “Penso che sia molto probabile che la nostra storia continui oltre la terza stagione”, anche se ha rivelato di non essere del tutto sicuro di quante stagioni ci saranno.

Con le recensioni della seconda stagione di The Last of Us che hanno già ottenuto un brillante 92% su Rotten Tomatoes, i nuovi episodi sono pronti a continuare il successo di audience della serie, suggerendo un futuro promettente oltre la terza stagione già annunciata.

Una cosa è chiara, tuttavia: Mazin e Druckmann, quest’ultimo autore anche del videogioco da cui è tratta la serie, non porteranno la serie oltre gli eventi di The Last of Us Part II. Non andrò oltre il gioco”, ha dichiarato Mazin a The Hollywood Reporter, “Lo dico chiaramente”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -