Pedro Pascal sarà nella terza stagione di The Last Of Us?

-

The Last of Us stagione 3 continuerà ad adattare The Last of Us Part II, ma questo mette anche in dubbio il ritorno di Joel, interpretato da Pedro Pascal. The Last of Us – stagione 2 ha visto Joel ucciso dalla nuova antagonista della serie, Abby, nell’episodio 2. Anche se così ha vendicato la morte di suo padre, le sue azioni hanno anche dato il via alla ricerca di vendetta di Ellie. Mentre la seconda stagione si è concentrata principalmente sul viaggio di Ellie e Dina verso Seattle, l’episodio 6 della seconda stagione di The Last of Us è stato un flashback che ha visto nuovamente protagonista Joel, interpretato da Pascal.

 
 

L’episodio ha fornito ulteriori dettagli sul motivo della tensione tra Ellie e Joel prima della morte di quest’ultimo. Tra questi, l’uccisione di Eugene dopo che questi era stato infettato dal Cordyceps, nonostante avesse avuto il tempo di dire addio a sua moglie Gail. Ma ha anche comportato la scoperta da parte di Ellie che Joel aveva ucciso tutti i Fireflies alla fine della prima stagione di The Last of Us. La loro ultima scena insieme è stata molto emozionante, una conversazione agrodolce sul potenziale di superare ciò che era successo a Salt Lake City. Ma ha anche significato se Pascal tornerà nei panni di Joel nella terza stagione.

L’episodio flashback di Joel nella seconda stagione di The Last of Us viene definito l’ultimo episodio di Pedro Pascal

L’episodio 6 della seconda stagione potrebbe aver riportato Pascal nel ruolo di Joel, ma sembra che questa sarà l’ultima volta che interpreterà l’ex protagonista sullo schermo. Diversi media hanno definito l’episodio 6 della seconda stagione come l’ultimo dell’attore nella serie. Un articolo di Variety conferma che l’ultimo episodio è quello finale di Pascal, con il creatore della serie Neil Druckmann che parla di come è stato girare la scena d’addio dell’attore.

A questo si aggiungono diversi video e post sui social media del cast e della troupe, che rendono omaggio al contributo di Pascal alla serie. L’inizio del video dietro le quinte di Max per la stagione 2, episodio 6, vede Pascal salutare il cast e la troupe, rivolgendosi a una grande folla di persone che hanno lavorato alla serie. Questo commovente addio è sottolineato dalla conferma da parte dell’attore stesso che questa sarà la fine del suo ruolo da protagonista nella serie. Ciò conferma che, mentre altri personaggi di The Last of Us continueranno a vivere, il tempo di Joel è giunto al termine.

La terza stagione di The Last Of Us non includerà alcun flashback su Joel (a meno che non ci sia una sorpresa)

The Last Of Us - Stagione 2, Episodio 2

L’episodio 6 della seconda stagione ha adattato la maggior parte dei flashback di Joel da The Last of Us Part II, il che significa che non ce ne sono altri che la serie possa utilizzare per riportare Pascal. Sebbene sia possibile che ci siano delle sorprese che gli consentano di tornare, la fine dell’ultimo episodio ha coperto il flashback più importante del videogioco del 2020. Concludere la sua partecipazione alla serie con un finale così definitivo è appropriato e ha senso, vista la precedente conferma che questo è l’ultimo episodio dell’attore.

La terza stagione di The Last of Us avrà un focus molto diverso, con Abby sotto i riflettori.

Inoltre, The Last of Us – stagione 3 avrà un focus molto diverso, con Abby sotto i riflettori. È già stato confermato che la nuova antagonista sarà al centro della terza stagione, che adatterà la sua parte del videogioco. Ciò significa che verrà spiegata cosa ha fatto dopo aver ucciso Joel, oltre a un focus più ampio su Seattle. Non c’è spazio per flashback o nuove scene con Joel, soprattutto perché sarà dal punto di vista di un personaggio che lo ha incontrato solo una volta.

Pedro Pascal potrebbe tornare nei panni di Joel prima che The Last of Us finisca definitivamente?

The Last of Us - Stagione 2 Joel

La sua presenza nella serie è davvero finita?

Considerando quanto la serie ha attinto finora da The Last of Us Part II, sembra improbabile che Joel torni prima della fine della serie. Il finale della seconda stagione di The Last of Us, episodio 6, ha adattato un flashback che avviene alla fine del videogioco, con altre scene tratte da vari punti del materiale originale. Questo rende improbabile che Pascal riprenda il suo ruolo in futuro, dato che la serie ha già trattato tutti i punti salienti del gioco originale.

Tuttavia, dato che The Last of Us sta già stravolgendo la struttura del suo adattamento, è possibile che Joel faccia un ritorno a sorpresa in futuro. Probabilmente si tratterebbe di un flashback originale, dato che la serie ha già adattato quelli principali presenti nel materiale originale. Per quanto riguarda il potenziale ritorno di Pascal nei panni di Joel nella terza stagione, tuttavia, sembra che l’attore non tornerà, rendendo l’episodio 6 della seconda stagione il suo ultimo per ora.

Il finale della seconda stagione di The Last of Us andrà in onda domenica 25 maggio alle 21:00 ET su HBO e Max.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -