The Last Of Us – Stagione 3: conferma e tutto quello che sappiamo

-

HBO ha fatto centro con l’adattamento del popolare videogioco The Last of Us, e ora la serie TV è stata rinnovata per una terza stagione. Basato sull’omonimo gioco della Naughty Dog, The Last of Us è un dramma post-apocalittico ambientato in un mondo invaso da un’infezione fungina che trasforma le sue vittime in zombie. Ambientati decenni dopo l’inizio dell’infezione, il gioco e la serie sono un’analisi della società e di come questa reagisce a una crisi del genere, che ha spogliato i suoi membri di ogni aspetto della loro umanità.

 
 

La prima stagione ha adattato gli eventi del primo gioco, mentre la seconda ha affrontato parte dell’epico seguito del 2020. Ritroviamo Joel ed Ellie cinque anni dopo, mentre vivono in una sorta di società, anche se la loro relazione e la loro fragile sicurezza stanno già iniziando a incrinarsi. Con un universo così vasto da cui attingere e una lunga storia tratta da The Last of Us Part II, era chiaro fin dall’inizio che la seconda stagione della serie non sarebbe stata sufficiente. Ecco perché HBO ha rinnovato la serie per la terza stagione all’inizio del 2025.

La terza stagione di The Last Of Us è confermata

HBO ha rinnovato la terza stagione prima della premiere della seconda

Non si può negare che la seconda stagione di The Last of Us sia stata una delle uscite più attese nella storia recente della televisione, e i lunghi ritardi non hanno fatto altro che aumentare la suspense. L’adattamento del videogioco ha conquistato il mondo all’inizio del 2023 ed è stato rapidamente rinnovato per una seconda stagione. Non è quindi una grande sorpresa che il network abbia rinnovato la serie ad aprile 2025, pochi giorni prima della premiere della seconda stagione. Garantendo che la serie tornerà per almeno un’altra stagione, i fan saranno ancora più propensi a tornare.

La domanda più importante che aleggia attualmente sulla terza stagione è la tempistica della produzione, e HBO sta probabilmente cercando di evitare un’altra lunga attesa tra una stagione e l’altra. I ritardi della seconda stagione erano in parte inevitabili, e gli scioperi di Hollywood del 2023 hanno bloccato l’industria per gran parte dell’anno. Tuttavia, ci è voluto più di un anno e mezzo perché The Last of Us tornasse dopo gli scioperi, quindi probabilmente non ci sarà un rapido turnaround. Il 2026 potrebbe essere una data di uscita un po’ troppo ambiziosa. Invece, la serie tornerà probabilmente nel 2027.

The Last of Us stagione 2 è stata trasmessa per la prima volta il 13 aprile 2025.

I co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann hanno rilasciato delle dichiarazioni sul rinnovo della serie:

Mazin: “Abbiamo affrontato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui potessimo essere orgogliosi. Il risultato finale ha superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi, grazie alla continua collaborazione con HBO e al lavoro impeccabile del nostro cast e della nostra troupe senza pari. Non vediamo l’ora di continuare la storia di THE LAST OF US con la terza stagione!”

Druckman: “Vedere The Last of Us prendere vita in modo così bello e fedele è stato un momento importante della mia carriera e sono grato ai fan per il loro sostegno entusiastico e travolgente. Gran parte di questo successo è merito del mio partner Craig Mazin, della nostra collaborazione con HBO e del nostro team di PlayStation Productions. A nome di tutti noi di Naughty Dog, del cast e della troupe, grazie mille per averci dato questa opportunità. Siamo entusiasti di offrirvi altre avventure di THE LAST OF US!”

Dettagli sul cast della terza stagione di The Last Of Us

Prevedere il cast della terza stagione di The Last of Us è piuttosto difficile perché ci sono tantissimi fattori in gioco. Innanzitutto, non è chiaro quanto la serie sarà fedele alla trama del gioco, il che significa che i personaggi potrebbero sopravvivere quando dovrebbero morire e viceversa. D’altra parte, anche un adattamento fedele significa che la seconda stagione dovrà tagliare alcune parti, magari riservando le morti chiave alla terza stagione. Tuttavia, ci sono alcuni ritorni che sono assolutamente certi, tra cui Bella Ramsey nel ruolo di Ellie e Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby.

Un momento importante che ha caratterizzato l’intera serie è la morte di Joel (Pedro Pascal), che rappresenta un punto di svolta nella storia del videogioco The Last of Us Part II. Quel momento è finalmente arrivato nell’episodio 2 della seconda stagione ed è stato molto emozionante. La sua morte significa che Pascal probabilmente non tornerà più, anche se potrebbe apparire in un flashback o in una sequenza onirica.

Il cast presunto della terza stagione di The Last of Us include:

Dettagli sulla trama della terza stagione di The Last Of Us

Come verrà adattato il gioco nella serie?

Supponendo che la terza stagione di The Last of Us continui ad adattare fedelmente The Last of Us Part II, ci sono solo pochi punti logici in cui la trama potrebbe riprendere. La prima opzione era quella di concludere la seconda stagione con la morte di Joel e riprendere con la terza stagione, seguendo Tommy, Ellie e Dina mentre danno la caccia ad Abby. Poiché la sua morte scioccante è avvenuta nella seconda stagione, episodio 2, quel piano è andato in fumo. La terza stagione potrebbe riprendere con Ellie e Dina che vivono nella fattoria e raccontare il viaggio straziante della prima in California, dove finalmente affronta Abby.

Il gioco non segue una narrazione lineare e presenta un segmento esteso che spiega meglio cosa stava facendo Abby prima di essere affrontata per la prima volta da Tommy ed Ellie. La terza stagione potrebbe raccontare la resa dei conti finale di Ellie con la sua nemesi, incorporando anche il punto di vista di Abby in una sorta di doppia narrazione. Indipendentemente da ciò che accadrà nella terza stagione di The Last of Us, c’è ancora molto da sfruttare dal gioco.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -