La Ruota del tempo cancellata da Prime Video dopo tre stagioni

-

L’adattamento di Prime Video di La Ruota del tempo è stato ufficialmente cancellato dopo tre stagioni. Dopo le recensioni positive della terza stagione, il pubblico ha atteso per settimane notizie su La Ruota del tempo stagione 4, con petizioni che circolavano per ottenere un prolungamento della serie. Sebbene la serie abbia avuto un inizio controverso tra i fan dei libri e i telespettatori, la terza stagione ha fatto passi da gigante in direzione positiva, ottenendo un punteggio record del 97% su Rotten Tomatoes e l’83% dal pubblico.

 
 

Deadline ha riportato che la serie La Ruota del tempo è stata cancellata e che il finale della terza stagione segna la fine definitiva dello show. L’articolo esamina le statistiche della classifica dei 10 migliori originali di Nielsen, spiegando come, nonostante gli ottimi risultati in termini di audience, la serie non sia riuscita a raggiungere gli ascolti necessari per sostenere il budget di uno show fantasy. Il rapporto afferma inoltre che il finale della terza stagione è stato scritto tenendo conto della possibilità di una cancellazione ed è stato “pensato per offrire una conclusione”.

Cosa significa la cancellazione di La Ruota del tempo

Dopo Il Trono di Spade, tutti i servizi di streaming hanno cercato di replicare il successo della HBO. Netflix ha The Witcher, Prime ha Gli anelli del potere e HBO ha House of the Dragon, solo per citare alcuni esempi. A sette anni dalla fine de Il Trono di Spade, nessuno di questi show è riuscito ad avvicinarsi alle aspettative dei servizi di streaming che li avevano prodotti, e La Ruota del tempo  è ora vittima del fatto di non essere all’altezza Il Trono di Spade.

The Wheel of Time avrà anche ottenuto buoni risultati in termini di audience, ma avrebbe avuto bisogno di qualcosa di più per compensare i costi elevati.

La televisione sembra il luogo perfetto per adattare epopee fantasy di ampio respiro, con stagioni di diverse ore che offrono una capacità narrativa maggiore rispetto al cinema. Tuttavia, queste serie richiedono budget e risorse ingenti, difficili da reperire, e nemmeno milioni di spettatori sono sufficienti a coprire tali spese. The Wheel of Time avrà anche ottenuto buoni risultati, ma ne servivano di migliori per compensare i costi elevati. Dopo una terza stagione di successo, gli spettatori saranno senza dubbio delusi dal fatto che la serie non proseguirà con la serie di libri di Robert Jordan.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -