John Turturro ha interpretato Carmine Falcone in The Batman e alla fine ha trovato la morte per mano dell’Enigmista che lo ha ucciso da lontano. Sebbene avessimo previsto che la storia del personaggio sarebbe finita lì, tornerà in The Penguin grazie a dei flashback. Tuttavia, il gangster sarà interpretato da Mark Strong, star di Kingsman: Secret Service. Un importante cambiamento di casting che finora non era stato spiegato. Parlando con IGN, la showrunner della serie, Lauren LeFranc, ha spiegato che si è trattato semplicemente di problemi di programmazione.
“Praticamente John non era disponibile per noi. Aveva dei conflitti di programmazione e non siamo riusciti a farli funzionare, ma onestamente sono entusiasta di aver portato Mark Strong. Penso che sia davvero bravo”. “Anche se all’inizio, quando lo si incontra per la prima volta, si potrebbe pensare: “Oh. Beh, per i fan di The Batman, sono così abituato a John Turturro”, e ovviamente John è un grande attore, ma sento che la gravitas che Mark porta è diversa”, ha aggiunto.
“È molto specifico e spero che alla fine dell’episodio penserete: “Questo è Carmine Falcone” e sarete coinvolti da ciò che Mark vi porterà”. Mentre in precedenza era stato riferito che Strong avrebbe interpretato una versione più giovane di Falcone – cosa che non ha mai avuto senso visto che Strong ha solo sei anni in meno di Turturro – il primo episodio di The Penguin mostra la nuova versione in un servizio giornalistico, il che significa che si tratta effettivamente di un semplice recast.
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie The Penguin che debutterà il 20 settembre su SKY e NOW riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Cristin Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
- CORRELATE: