Mike White è pronto a viaggiare verso la prossima destinazione di The White Lotus, definendo la prossima terza stagione “più lunga, più grande, più folle” in una recente intervista con EW.
“Sarà una ‘White Lotus’ di grandi dimensioni”, ha detto White. “Sarà più lungo, più grande, più folle. Non so cosa penserà la gente, ma sono super emozionato, quindi almeno per il mio barometro, è una buona cosa… Sono super entusiasta dei contenuti della stagione”.
Il creatore di The White Lotus ha anche condiviso un aggiornamento sullo sviluppo della terza stagione, che probabilmente non sarà pronta fino al 2025 a causa sia dello sciopero degli scrittori che dello sciopero SAG-AFTRA in corso, come aveva precedentemente rivelato il presidente/CEO di HBO e Max Casey Bloys.
“Sto seriamente finendo le sceneggiature“, ha detto White. “Sto ancora aspettando di poter lanciare il cast. Se lo sciopero del SAG non si risolve presto, allora sì, dovremmo insistere ancora perché lo show ha un nuovo cast ogni stagione, quindi ci sono molte parti da interpretare… sono più che ansioso di andare avanti”.
Avevamo già rivelato che la terza stagione svolgerà in Tailandia, seguita dal ritorno di Natasha Rothwell nei panni di Belinda dalla prima stagione. La serie antologica di successo della HBO era nelle prime fasi di preparazione per la terza stagione quando lo sciopero degli scrittori ha costretto la nuova stagione a chiudere.
“La prima stagione mette in risalto il denaro, e poi la seconda stagione è il sesso“, ha detto White in una clip alla fine del finale della seconda stagione. “Penso che la terza stagione potrebbe offrire uno sguardo satirico e divertente alla morte, alla religione e alla spiritualità orientale. Sembra che potrebbe essere un ricco arazzo fare un altro round al White Lotus.