Quando The Witcher arriverà su Netflix con la sua quarta e penultima stagione, sarà un nuovo attore a interpretare Geralt di Rivia. Come sicuramente saprete, Henry Cavill, star di Man of Steel, ha lasciato la serie poco dopo la terza stagione e Liam Hemsworth, star di The Hunger Games, è stato subito annunciato come suo sostituto.
Il fratello di Chris Hemsworth, star di Thor, ha due stagioni per dimostrare cosa è in grado di fare nel ruolo del personaggio più amato dai fan e molto da dimostrare, visto che l’interpretazione di Cavill della creazione di Andrzej Sapkowski è ancora molto amata dai fan.
Dopo aver rilasciato una breve dichiarazione al momento dell’ingaggio, Hemsworth ha approfondito come è stato interpretare il personaggio in un’intervista a Live with Kelly & Mark.
Ammettendo di non aver mai guardato la serie di Netflix né letto i libri quando è stato chiamato, Hemsworth ha rivelato di aver giocato a The Witcher 3: Wild Hunt, che ha definito – a ragione – “uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi”.
“Non avevo visto la serie televisiva. E non avevo letto i libri. Ma ho giocato al videogioco tipo dieci anni fa o giù di lì ”, ha spiegato l’attore. “Ed è ancora oggi uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi. E Netflix è venuta da me quasi due anni fa e mi ha detto che volevano che entrassi in scena e prendessi il comando”.
“Ero davvero eccitato all’idea di assumere quel personaggio perché ero un fan del videogioco. Ma ho detto: “Lasciatemi guardare la serie TV, dare un’occhiata ai libri e approfondire”.
“Ho girato [la serie] negli ultimi nove mesi ”, ha continuato Hemsworth. “Siamo stati [in Galles] per due settimane. La prima settimana c’era un sole splendido, un cielo azzurro. E poi la seconda settimana è stata una specie di stagione dei tornado”.
Cosa c’è da sapere sulla quarta stagione di The Witcher
L’attore si unisce a Liam Hemsworth, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, Sharlto Copley, James Purefoy e Danny Woodburn in quella che sarà la penultima stagione dello show (recentemente abbiamo saputo che la serie si concluderà con la quinta stagione).
Dopo gli scioccanti eventi che hanno sconvolto il Continente e che hanno chiuso la terza stagione, la nuova stagione segue Geralt, Yennefer e Ciri che si trovano a dover attraversare il Continente devastato dalla guerra e i suoi numerosi demoni, separati l’uno dall’altro. Se riusciranno ad abbracciare e guidare i gruppi di disadattati in cui si trovano, avranno la possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e di ritrovarsi.
“Come fan del Witcher, sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia”, ha dichiarato Hemsworth poco dopo essere stato scelto come nuovo protagonista dello show. “Henry Cavill è stato un Geralt incredibile, e sono onorato che mi passi le redini e mi permetta di imbracciare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura“.
“Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Avrò anche degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher“. Non abbiamo una data di debutto confermata, ma la serie The Witcher dovrebbe tornare su Netflix nel 2025.