Netflix sta preparando una nuova serie di avventure per la sua versione di Lara Croft. Lo streamer ha rinnovato la serie animata Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft per una seconda stagione. Il rinnovo è stato relativamente rapido, essendo arrivato solo due settimane dopo la prima stagione di otto episodi.
Basata sulla serie di videogiochi di lunga durata Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft segue l’avventuriera (doppiata da Hayley Atwell) dopo gli eventi della trilogia reboot del videogioco di Square Enix. La serie mira a colmare un vuoto nella storia di Croft tra la trilogia reboot (che è servita come una sorta di storia delle origini per il personaggio) e i giochi originali.
Cosa aspettarci dalla seconda stagione di Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft
La seconda stagione, secondo Netflix, vedrà Lara scoprire una scia di maschere orisha africane rubate. “Unisce le forze con la sua migliore amica Sam (doppiata da Karen Fukuhara nella prima stagione) per recuperare i preziosi manufatti”, recita la trama. “La nuova emozionante avventura di Lara la porta in giro per il mondo mentre approfondisce i segreti nascosti della storia degli Orisha, schiva le macchinazioni di un pericoloso ed enigmatico miliardario che vuole le maschere per sé e scopre che queste reliquie contengono oscuri segreti e un potere che sfida la logica. Un potere che potrebbe, in realtà, essere divino”.
Il cast vocale della prima stagione comprendeva anche Allen Maldonado e Earl Baylon in ruoli regolari, mentre Richard Armitage, Zoe Boyle, Roxana Ortega e Nolan North ricorrevano.
Legendary Television produce Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft. Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin) è sceneggiatrice e produttrice esecutiva; tra i produttori esecutivi figurano il fondatore e CEO di dj2 Entertainment Dmitri M. Johnson, Timothy I. Stevenson, Jacob Robinson (attraverso la sua società Tractor Pants), Dallas Dickinson e Noah Hughes dello sviluppatore di videogiochi Crystal Dynamics, Howard Bliss e Jen Chambers. Lo studio di animazione è Powerhouse Animation, con Brad Graeber in veste di produttore esecutivo.