Il primo trailer di Watchmen Parte II è stato diffuso (tramite IGN) insieme alla copertina Blu-ray 4K e Blu-ray prima del suo debutto su quelle piattaforme rispettivamente USA il 26 novembre e il 3 dicembre.
La seconda metà (qui il trailer della prima) di questo adattamento animato dell’iconica graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons vede i suoi “supereroi fuorilegge alle prese con le loro vite private mentre corrono contro il tempo per risolvere un mistero sempre più profondo collegato a un’imminente guerra nucleare tra Stati Uniti e Russia”.
Brandon Vietti ha prodotto e diretto Watchmen Chapter II da un adattamento di J. Michael Straczynski. Jim Krieg e Cindy Rago sono i produttori e Gibbons è il produttore consulente. Sam Register, Larry Gordon e Lloyd Levin sono i produttori esecutivi.
Il trailer di Watchmen Parte II
QUI è possibile anche vedere la copertina del Blu-Ray Disk. Il sito ha anche condiviso il cast vocale completo (la stragrande maggioranza torna da Chapter I, anche se ci sono anche alcune nuove aggiunte).
- Matthew Rhys (Dan Dreiberg, Nite Owl)
- Katee Sackhoff (Laurie Juspeczyk, Silk Spectre)
- Titus Welliver (Rorschach, Walter Kovacs)
- Troy Baker (Adrian Veidt, Ozymandias)
- Adrienne Barbeau (Sally Jupiter, Silk Spectre)
- Michael Cerveris (Jonathan Osterman, Dr. Manhattan)
- Zehra Fazal (Hira Manish, Newscaster)
- Phil Fondacaro (Tom Ryan, Big Figure)
- Grey Griffin (Female Citizen #1, Advisor #1)
- John Marshall Jones (Hooded Justice)
- Max Koch (Bernard, President Nixon, Lawrence Andrews)
- Phil LaMarr (Comic Book Narrator, Bernie, Male Citizen #1)
- Yuri Lowenthal (Seymour, Knot Top #2, Bully #1)
- Long Nguyen (Attendant #1)
- Geoff Pierson (Hollis Mason, Prison Guard #1)
- Jason Spisak (Doug Roth, Bully #2, Hector Godfrey)
- Kari Wahlgren (Sylvia Kovacs, Female Knot Top)
- Rick D. Wasserman (Edward Blake, The Comedian)
Zack Snyder aveva adattato Watchmen con il suo film live-action del 2009. Essenzialmente un remake inquadratura per inquadratura della graphic novel, è stato elogiato dai fan, anche con certi Snyder-ismi come un ampio slow-motion, e ha apportato solo un cambiamento significativo all’atto finale.
Nel 2019 la HBO ha realizzato una serie sequel di Watchmen con grande successo. La serie si è conclusa con un cliffhanger (di un certo tipo), ma non si è saputo nulla di una seconda stagione e lo scrittore Damon Lindelof ha dichiarato in alcune interviste che è altamente improbabile che ciò accada.