The Flash: Mark Hamill sarà di nuovo The Trickster

Arriva da Hitfix la notizia che probabilmente nessuno si aspettava ma che presto sarà realtà. Infatti l’attore Mark Hamill ritornerà nella serie televisiva The Flash targata The CW. L’attore noto per la prima trilogia di Guerre Stellare interpreterà nuovamente James Jesse (The Trickster) personaggio che aveva già interpretato negli anni 90′ nell’altra serie televisiva dedicata al noto supereroe DC Comics.

 

The Trickster comparirà nel diciassettesimo episodio della serie e in questa nuova versione sarà un anarchico terrorista che sta scontando una condanna all’ergastolo nella prigione Iron Heights che è costretto ad aiutare Barry e Dt. West a sventare un attacco terroristico. Mark Hamill ritroverà l’attore John Wesley Shipp che negli anni 90′ interpretava proprio The Flash e che ora è il padre di Barry.

The Flash

The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e verrà trasmessa dal 7 ottobre 2014 sul canale The CW .

All’età di 11 anni dopo aver assistito all’omicidio della madre Nora e visto suo padre Henry ingiustamente accusato, Barry Allen viene accolto in casa dal detective Joe West e la sua famiglia. Anni dopo ritroviamo Barry che è divenuto un brillante studente di chimica, noto a tutti sia per la sua bravura in questo campo che per il suo essere perennemente in ritardo. Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City, Allen cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, che lo porta all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. E’ per questo che, quando gli STAR Lab indicono un evento per mostrare a tutti un nuovo acceleratore di particelle destinato a rivoluzionare il mondo, Barry è presente. Quando l’acceleratore provoca un’esplosione, Allen viene colpito da dei prodotti chimici caduti da uno scaffale per colpa di un fulmine ed entra in coma. Quando si risveglia dopo nove mesi, apprende che ha la capacità di muoversi a velocità sovrumana, anche se è convinto che non è l’unico meta-umano creato dall’esplosione. Il giovane Allen decide di utilizzare questo suo eccezionale potere che gli ha conferito il destino per proteggere l’umanità, volendo custodire la propria identità. Da questo momento comincia a utilizzare il suo eccezionale potere per sconfiggere il crimine e quando salva la gente utilizza un particolare costume rosso con un fulmine nel petto della tuta, ed un elmetto con degli auricolari a forma di fulmini. Così Barry assume l’identità di Flash, l’uomo più veloce del mondo. A conoscere il segreto di Barry sono il dott. Wells, ricercatore dei laboratori S.T.A.R., i suoi assistenti Cisco Ramon e Caitlin Snow e infine il detective Joe West.

- Pubblicità -