Continuano le voci sul casting dell’attesa nuova serie televisiva targata Marvel Studios, Jessica Jones che come sappiamo sarà trasmessa dal colosso Netflix. Ebbene, oggi arrivano i cinque nomi delle cinque attrici in corsa per il ruolo da protagonista di Jessica Jones.  Ecco il poker di bellezze:

[nggallery id=1203]

Jessica Jones-serietvJessica Jones è tra i quattro supereroi Marvel che approderanno su Netflix, i restanti sono Daredevil, Luke Cage e Iron Fist.

Jessica Campbell Jones è un personaggio dei fumetti creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Ha debuttato in Alias n. 1 (novembre 2001).

Jessica Jones, compagna di classe di Peter Parker e Flash Thompson, ha un’infatuazione per il futuro Uomo Ragno. La ragazza decide di confessargli i suoi sentimenti, ma in quel momento Parker è troppo scioccato dal morso del ragno per poterle rispondere.

Tempo dopo Jessica e la sua famiglia sono vittima di un incidente stradale con un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo. I suoi genitori ed il fratellino minore muoiono mentre Jessica cade in un coma profondo: si riprende lo stesso giorno dell’arrivo di Galactus sulla Terra. Successivamente Jessica viene data in adozione nonostante non sia più una bambina. Tornata a scuola dall’ospedale viene presa in giro da Flash Thompson mentre Peter Parker le offre la sua amicizia che lei, infuriata, rifiuta.

Quandò scopre i suoi poteri inizia la sua carriera come supereroina col nome di Jewel fino a quando l’Uomo Porpora non la condiziona con i suoi poteri mentali e la svilisce per mesi.

Un giorno il criminale le ordina di uccidere Devil, un suo nemico, ma lei invece attacca Scarlet mentre è con i Vendicatori e i Difensori. Viene picchiata dai Vendicatori che si fermarono solo grazie a Ms. Marvel e rimane in coma per mesi.

Il suo risveglio avviene grazie alla telepate Jean Grey nell’eliveivolo S.H.I.E.L.D.. Là i Vendicatori e Nick Fury le fanno una proposta: diventare un agente S.H.I.E.L.D. e unirsi ai Vendicatori per fare da tramite tra gli eroi e l’organizzazione di Fury. Jewel declina l’offerta e mesi dopo prova a diventare di nuovo un’eroina assumendo l’identità di Knightress, un’eroina decisamente dark. Una notte riesce a scoprire il Gufo durante una trattativa criminale e poco dopo compaiono sulla scena Luke Cage e Pugno d’acciaio. Viene ferita per una distrazione ma i tre riescono a battere i criminali, tuttavia nella macchina di uno dei criminali vengono trovati due bambini. Jessica svela la sua identità per evitare che i due pargoli passino la notte nella centrale di polizia: dopo averli portati a casa e fatti addormentare, bussa alla porta di Cage, che le fa compagnia, le cura la ferita subita nel combattimento e la tranquillizza.

Dopo questi accadimenti Jones apre un’agenzia investigativa che si occupa, oltre ai casi di routine, di casi come la scomparsa della Donna Ragno; in questo periodo ha una relazione con Scott Lang, il secondo Ant-Man, fino alla sua morte per mano di Scarlet. In seguito si fidanza con Luke Cage e, dopo la nascita di una bambina da lui, i due decidono di sposarsi.