Alycia Debnam-Carey: 10 cose che non sai sull’attrice

Alycia Debnam-Carey

La giovane Alycia Debnam-Carey ha acquisito molta popolarità negli ultimi anni grazie ai suoi ruoli di rilievo, ricoperti tanto al cinema quanto in televisione. Per il piccolo schermo, in particolare, è stata particolarmente apprezzata per la sua partecipazione alla serie Fear The Walking Dead, di cui è membro fisso.

 

Ecco 10 cose che non sai di Alycia Debnam-Carey.

Alycia-Debnam-Carey LexaAlycia Debnam-Carey: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in note produzioni televisive. Nel 2006 l’attrice debutta sul piccolo schermo recitando in un episodio della serie Le sorelle McLeod. Dopo alcuni piccoli ruoli in titoli come Dream Life (2008), Dance Academy (2010) e Galyntine (2014), ottiene popolarità grazie al ruolo di Lexa nella serie The 100 (2014-2016). Ma il ruolo che la consegna alla celebrità è quello di Alicia Clark nella serie spin-off Fear The Walking Dead, dove recita a partire dal 2015.

9. Ha preso parte anche a film per il cinema. Sul grande schermo l’attrice è nota principalmente per i suoi ruoli in alcuni popolari film horror. Tra questi si annoverano Into the Storm (2014), realizzato con la tecnica del finto documentario, The Devil’s Hand (2014), dove recita accanto agli attori Rufus Sewell e Jennifer Carpenter, e Friend Request – La morte ha il tuo profilo (2016), dove è protagonista.

8. È stata lodata per le sue interpretazioni. Grazie alla serie Fear The Walking Dead, l’attrice ha avuto modo di farsi conoscere presso il grande pubblico. A lodarla come interprete è stata però anche l’industria e la critica, che hanno infatti nominato la Debnam-Carey come miglior performance in una serie televisiva ai prestigiosi Saturn Awards, rispettivamente nel 2017 e nel 2018. Pur non riportando vittorie, l’attrice ha avuto modo di consolidare il proprio status.

Alycia Debnam-Carey è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 2,1 milioni di persone. All’interno di questo è solita condividere fotografie di sé, dei propri momenti di svago o dei luoghi visitati. Non mancano però anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Alycia Debnam-Carey: chi è il suo compagno

6. È molto riservata. Molto poco si sa della vita sentimentale dell’attrice, che negli anni ha dimostrato di voler tenere particolarmente privata tale sfera della sua vita. Ad ogni modo, attualmente sembra essere single, ma in precedenza sembra aver avuto una relazione con suo amico di vecchia data di nome Marcus Castrus. I due non hanno mai approfondito pubblicamente le cause della rottura.

Alycia Debnam-Carey Fear-The-Walking-DeadAlycia Debnam-Carey è Lexa

5. Era particolarmente legata al personaggio. L’attrice ha affermato che quello di Lexa in The 100 è il primo dei personaggi da lei interpretati per cui ha avvertito davvero un profondo coinvolgimento emotivo. Nel dar vita a tale parte ha infatti messo tutta sé stessa, riconoscendosi in molti dei ragionamenti o delle azioni previste.

4. Non si aspettava che il suo personaggio fosse così caro ai fan. Nel corso del settimo episodio della terza stagione, il personaggio di Lexa viene fatto uscire di scena. Ciò ha generato numerosissime proteste dai fan, i quali minacciavano di boicottare la serie per via di tale colpo di scena. L’attrice ha espresso sorpresa, non credendo che Lexa potesse avere un posto così speciale nei cuori degli spettatori, ma affermando anche che se tale scelta è stata presa dagli sceneggiatori è per motivi validi.

Alycia Debnam-Carey in Fear The Walking Dead

3. Ha un ruolo di rilievo nella serie. All’interno di Fear The Walking Dead l’attrice ricopre il ruolo di Alicia Clark. Questa è la figlia di Madison, protagonista della serie, e sorella di Nick. Nel corso delle stagioni il suo ruolo è diventato sempre più di rilievo, e ad oggi il personaggio interpretato dall’attrice è uno dei pochi presenti sin dalla prima stagione, comparendo in un totale di circa 69 episodi.

2. Non riesce ad abituarsi alla dipartita dei suoi colleghi. In una serie come Fear The Walking Dead nessun personaggio è mai realmente al sicuro, e il rischio di morire è sempre dietro l’angolo. Nel corso delle stagioni fino ad ora realizzati sono tanti i colleghi che hanno abbandonato la serie per questo motivo, una cosa a cui l’attrice ha dichiarato di far fatica ad accettare per via del senso di comunione generatosi tra gli interpreti.

Alycia Debnam-Carey: età e altezza

1. Alycia Debnam-Carey è nata a Sydney, Australia, il 20 luglio 1993. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -