- Pubblicità -

“A causa della vita che conduco penso che sia meglio non stare con qualcuno a cui potrei tenere davvero molto.” Questo è il leitmotiv del sesto episodio di Arrow. Keep your enemies closer trasmesso lo scorso mercoledì sulle frequenze della CW, fa raggiungere l’apice alla serie ispirata all’eroe della DC. Un episodio intenso, adrenalinico che non solo aggiunge alcuni pezzi al puzzle del passato di Oliver, ma mette in moto una scia di eventi senza precedenti.

 
 

Il fantasma di DeadShot aleggia sulle spalle di Diggle, tanto è vero che l’ex militare score che la sua ex moglie è tenuta prigioniera in un complesso di massima sicurezza a Mosca. Oliver (Stephen Amell) quindi insieme alla nerd tanto alla moda di Felicity (Emily Bett Rickards), decidono di compiere un viaggio nella terra del freddo e della vodka, per salvare la malcapitata. Alcuni flashback rammentano come il buon Oliver ha incontrato Sarah, svelandoci il perché tutti sembrano essere interessanti all’isola misteriosa. In quel di Mosca intanto l’atmosfera si fa bollente, e mentre Oliver trascorrere una notte di passione con Isabel (interpretata da una raggiante Summer Glau), Diggle scopre un altro piccolo segreto piuttosto scomodo della vita del defunto fratello.

Keep your enimies closer è quindi l’episodio che mancava alla serie tv. Pieno denso di sviluppi narrativi e risolutorio sotto alcuni punti di vista, conferma la grande bellezza e lo charme di questa seconda stagione, che a conti fatti risulta più magnetica della precedente. Seppur Laurel (Katie Cassidy) sia assente, la sua mancanza risulta pleonastica, perché gli autori sono riusciti a mettere su una trama al limite dell’assurdo ma molto coinvolgente. Ora ci sono in ballo i sentimenti in questo periodo di grave crisi per Oliver e la sua realtà da super-eroe. Il ragazzo infatti non solo ci fa capire che prova un sentimento profondo per Felicity, ma ha seriamente paura di mostrare questo suo affetto visto quando è accaduto a Tommy (Colin Donnell). Dall’altra parte invece, conosciamo un lato di Diggle che fino ad ora era del tutto estraneo. Spalla fedele del Vigilante, è un uomo che sa amare e vuole essere amato, fedele,integerrimo ma anche vendicativo. L’incontro con il famigerato DeadShot, cambia decisamente le carte in tavola. Il temibile criminale quindi, è stato assoldato per uccidere il fratello di Diggle, ma perché? Nuove trame prendono vita in quel di Starling City e siamo consapevoli che questa seconda stagione, non ha ancora smesso di regalarci emozioni.

arrow 2x06- 2

Intanto qualche piccola news. L’episodio 8 e 9 vedrà l’ingresso di Flash, anche se da quanto si legge in rete, la CW è rimasta così piacevolmente colpita dal montaggio che ha già ordinato il pilot dello spin-off. Un momento importante per il giovane Grant Gustin.

Arrow 2×06

Arrow 2 è la seconda stagione della serie tv ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg per la DC Entertainment e trasmessa dal network The CW.

La serie è basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics ed è incentrata su Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, che, dopo aver passato cinque anni su un’isola deserta, fa ritorno a Starling City nei panni del giustiziere mascherato Green Arrow.

In Arrow protagonisti sono Oliver Queen/Green Arrow (stagioni 1-in corso), interpretato da Stephen AmellDinah Laurel Lance/Black Canary (stagioni 1-4, guest star 5), interpretata da Katie Cassidy. Tommy Merlyn (stagione 1, guest star 2-3, 5), interpretato da Colin Donnell. John Diggle/Spartan (stagioni 1-in corso), interpretato da David Ramsey. Thea Queen/Speedy (stagioni 1-in corso), interpretata da Willa Holland. Moira Queen (stagioni 1-2, guest star 3, 5), interpretata da Susanna Thompson. Detective Quentin Lance (stagioni 1-in corso), interpretato da Paul Blackthorne. Felicity Smoak/Overwatch (stagioni 2-in corso, ricorrente 1), interpretata da Emily Bett Rickards.

- Pubblicità -